RASSEGNA STAMPA – Usato sicuro e Made in Italy: ecco la strategia di Ausilio

Buongiorno con la nostra rassegna stampa: ecco le principali notizie di giornata riportate sui principali quotidiani sportivi in merito al mondo nerazzurro.

RASSEGNA STAMPA – USATO SICURO PER L’INTER

Come riporta il Corriere dello Sport, la strategia di Piero Ausilio è stata chiara in questa finestra di mercato. Acquistare giocatori che conoscono la Serie A per rinforzare i nerazzurri. Infatti, gli acquisti di Asamoah, De Vrij, Politano e Nainggolan vanno letti in questa prospettiva. L’Inter vuole giocatori pronti a fare la differenza e che possano dare sin da subito un contributo importante alla causa di Spalletti.

Questi giocatori potrebbero rappresentare lo zoccolo futuro dell’Inter, in attesa (magari) dell’esplosione di Lautaro Martinez o dell’arrivo dall’estero di Malcom e Dembelé che dovranno adattarsi al nuovo campionato. Del resto anche il terzino destro sarà un Made in Italy: è bastata la scommessa Dalbert che l’Inter spera di vincere in questo campionato.

Intanto, come fa notare Tuttosport, l’Inter ha acquistato tre giocatori fondamentali in zona goal che portano in dote ben 35 reti. Nainggolan ha segnato 6 reti, Politano 11, mentre Lautaro 18: all’Inter servono i goal, quelli che sono mancati dal trequartista e soprattutto da Candreva. Nainggolan e Politano dovranno portare quei goal che servono per l’ulteriore salto di qualità della truppa nerazzurra.

Impostazioni privacy