Rafinha: “Ero convinto che con la Champions sarei rimasto, ma non è successo. All’Inter esperienza spettacolare”

Intervistato da Marche Bechler Blog, Rafinha ha parlato della sua breve esperienza all’Inter e della possibilità di poterlo rivedere in futuro indossare nuovamente la maglia nerazzurra.

Rafinha: “A volte il calcio non realizza i desideri delle persone”

E’ un Rafinha quasi rassegnato alla possibilità di non tornare a Milano quello che ha parlato ai microfoni di Marche Bechler Blog. In base alle sue parole, rivederlo in nerazzurro ora sembra essere abbastanza complicato: Sono stato benissimo all’Inter e pensavo di restareEro veramente convinto che con la qualificazione in Champions sarei rimasto, ma non è successo. Il calcio resta una questione di affari e a volte il calcio non realizza i desideri delle persone. Ora sono un giocatore del Barcellona. Non mi sono ancora riunito con il club, ma nella mia testa c’è l’idea di presentarmi in ritiro l’11 luglio e poi vedremo. Sono pronto a tutto“.

Insomma, Rafinha non chiude proprio totalmente le porte ad un ritorno all’Inter, anche se si tratta di qualcosa di difficile realizzazione: Quella all’Inter è stata un’esperienza spettacolare. Era uno stile di calcio e una lingua che non conoscevo. Il calcio in Spagna è più tecnico, in Italia è molto più tattico. Ad esempio, in Spagna è difficile vedere una difesa con una linea di 5. Per me comunque era importante tornare a giocare il numero massimo di partite dopo l’infortunio, sapevo che era importante la mia capacità di adattarmi rapidamente. Ringrazio i miei compagni e ai tifosi nerazzurri, sono stato accolto benissimo e ho recuperato la fiducia nel mio modo di giocare a calcio”.

Impostazioni privacy