RASSEGNA STAMPA – E’ il giorno di Lautaro! Inter su Barella e Nainggolan

Nel day after della conferenza stampa di Luciano Spalletti, tutti gli occhi sono puntati su Lautaro Martinez. L’attaccante, arrivato ieri a Milano, sosterrà oggi le visite mediche. Intanto Ausilio lavora sul mercato della prossima stagione: Nainggolan o Barella. Leggiamo insieme tutte le news della giornata.

IL GIORNO DI LAUTARO MARTINEZ

Atterrato ieri a Malpensa, Lautaro Martinez si prepara a diventare ufficialmente un giocatore dell’Inter. L’attaccante argentino ieri in aeroporto ha sorriso ai tifosi presenti per accoglierlo ed ha rilasciato qualche autografo. Zero dichiarazioni e pochissime fotografie, prima di salire sull’auto in direzione Milano. Lo sponsorizzano Zanetti e Milito e, come giusto che sia, avrà la numero 10. Spalletti ne ha parlato bene in conferenza: ora si attende l’ok dalle visite mediche.

AUSILIO SU NAINGGOLAN E BARELLA

Il ds nerazzurro ha incontrato ieri Alessandro Beltrami, agente sia di Radja Nainggolan che di Nicolò Barella. Per entrambi però la questione non sembra facile. La Roma valuta il Ninja 40 milioni, stesso prezzo per l’azzurro che però l’Inter vorrebbe strappare scambiando i suoi giovani come Pinamonti ed Emmers. Trattativa che però il presidente cagliaritano Giulini sembra aver già bocciato: servono soldi cash per il centrocampista. Un incontro senza impegno quello di Ausilio, che ha sondato il terreno per le nuove manovre del prossimo mercato.

KONDOGBIA SI, NAGATOMO QUASI

Il Valencia ha ufficialmente riscattato ieri Geoffrey Kondogbia: 25 milioni all’Inter e clausola rescissoria pari ad 80 milioni di euro. Anche il Galatasaray si prepara ad andare incontro ai nerazzurri in termini finanziari: pronto l’acquisto a titolo definitivo di Nagatomo, valutato 3 milioni. Per il futuro, nei prossimi giorni arriverà il rinnovo di Miranda: unico dubbio, la scadenza del contratto, con la società pronta a prolungarlo di una stagione ed il giocatore che vorrebbe restare fino al 2021. Addio a Cancelo e Rafinha: entro il 30 giugno non verranno riscattati.

SPALLETTI TRA SOCIETA’ E TIFOSI

Tantissimi i temi toccati dall’allenatore Luciano Spalletti ieri nella conferenza stampa di fine stagione. Il tecnico ha fatto il punto sul campionato e sul mercato, chiudendo a Rafinha e Cancelo e difendendo i tifosi: “Non dobbiamo commettere l’errore dello scorso anno in cui li abbiamo illusi. I tifosi vanno protetti”. Parole al miele per Skriniar, Brozovic e soprattutto Ranocchia. Tutto pronto anche per un suo prolungamento di contratto, fino al 2021, mentre chiude definitivamente al discorso sugli arbitri: “Rocchi con la Lazio è stato bravissimo, gli auguro la finale dei Mondiali. Come Inter dobbiamo dare e ricevere rispetto, e i dati lo dimostrano: un solo espulso e due ammoniti per proteste”.

PISTA POLITANO

Intanto sembra essere quella che porta a Matteo Politano del Sassuolo la pista più calda in chiave calciomercato. L’Inter lo valuta tra i 15 ed i 20 milioni, più un’eventuale contropartita tecnica. A gennaio ai neroverdi piacevano Pinamonti e Valietti, ma per adesso i dirigenti emiliani hanno alzato la posta per l’esterno. Con un ridimensionamento del prezzo, come promesso anche allo stesso Politano dalla dirigenza, può partire: tutto può decidersi settimana prossima, quando l’agente del giocatore incontrerà i vertici di Sassuolo e Inter.

Impostazioni privacy