ESCLUSIVA – Due opportunità dall’Athletic Bilbao: Ausilio batti un colpo

Aria di rivoluzione in casa Athletic Bilbao: tramite le nostre fonti dalla Spagna abbiamo scoperto due possibili affari per il centrocampo nerazzurro. Occhio a non farsi sfuggire quest’opportunità: leggiamo insieme tutti i dettagli.

NOVITA’ BILBAO

Finale di stagione da incubo per l’Athletic Bilbao che sta preparando una vera e propria rivoluzione basca. Dal punto di vista del campo, con il direttore sportivo e l’allenatore vicini ai saluti, gli arrivi sembrano già scritti. E per forza di cose, alcuni pezzi grossi dovranno partire. Occhi puntati soprattutto sul centrocampo, dove due tra Iturraspe, Beñat, San José e Rico dovranno salutare il San Mamès. Vediamo quali possono essere le piste più calde percorribili dall’Inter.

LA SITUAZIONE

Al momento, nessuno dei quattro ha ricevuto delle proposte reali per lasciare l’Athletic, ma sono tutti allo stesso modo sul piede di partenza. L’unica pista solo accennata è quella che vede Rico nell’orbita dell’Huesca, dove ha giocato nel 2009/2010 e potrebbe tornare in Aragona. Su Iturraspe e San José pende una clausola di rescissione pari a circa 30 milioni, ma in caso di cessione per necessità del club i due possono lasciare i Paesi Baschi anche ad un prezzo inferiore. Occhio allo stipendio: il Bilbao è tra le squadre con gli stipendi più alti, ma i due guadagnano tra i 1,6 ed i 2 milioni annui, pari ad uno contratto medio dei nerazzurri. Un’operazione da programmare per l’estate, o da mettere nel mirino per il prossimo anno, visto che Iturraspe andrà in scadenza di contratto nel 2019.

I PROFILI

San José non ha avuto una stagione positiva, ma è sempre stato un giocatore impegnato in prima linea nella causa Athletic. Iturraspe invece ha una straordinaria qualità e si è formato nelle giovanili insieme a Beñat, ma necessita di una squadra di livello alle spalle per emergere a pieno. Rico invece ha la fisicità tra le sue doti migliori ed è uno dei pupilli dei tifosi per il suo impegno in maglia biancoverde. Quattro nomi che oggi, nel centrocampo di Spalletti, potrebbero far comodo e ricoprire qualsiasi ruolo in mezzo al campo, sia come mediani che come mezzali.

SU CHI PUNTARE

D’obbligo a questo punto sfruttare un’occasione di questo tipo, con la rivoluzione dell’Athletic Bilbao che potrebbe favorire i nerazzurri in chiave mercato. Tra tutti, l’obiettivo sarebbe quello di puntare uno tra Iturraspe e San José: il primo è un mediano naturale di 29 anni capace di adattarsi in ogni posizione del centrocampo, mentre il secondo è più giovane di un anno, gioca da mediano ma ha alle spalle diverse partite come difensore centrale. A titolo definitivo, entrambi possono arrivare per una cifra decisamente inferiore ai 30 milioni. La pista più percorribile sembra essere però il prestito, vista soprattutto l’abbondanza di reparto del Bilbao, e gli stipendi non sono per nulla proibitivi. Il tutto, osservando anche come maturerà la situazione Iturraspe, al suo ultimo anno di contratto con l’Athletic.

Due suggerimenti per il mercato di Ausilio che arrivano in esclusiva dalla Spagna: occhio a non perdere questo treno.

 

Impostazioni privacy