Inter, come contro il Milan nel 2012: Europa in palio e scudetto da decidere

Inter-Juventus potrebbe essere decisiva non solo per l’Europa, con i nerazzurri ancora in corsa per la Champions League. La partita di San Siro, infatti, rischia di assegnare anche una buona fetta di scudetto.

INTER-JUVENTUS COME INTER-MILAN DEL 6 MAGGIO 2012?

La mente degli interisti ritorna subito al 6 maggio 2012. Allora, la Juventus aveva 1 punto di vantaggio sul Milan, proprio come quest’anno, ma nei confronti dei partenopei. Sulla panchina rossonera, inoltre, sedeva proprio Massimiliano Allegri, avversario al Meazza domani. Molti furono i dubbi sulla prestazione dei nerazzurri: vincere e regalare lo scudetto agli odiati bianconeri o scansarsi e perdere il derby con i rossoneri? La margherita che nessun interista vorrebbe sfogliare. Ma, come sei anni fa, l’Inter era ancora in corsa per la Champions League, questo prima della debacle in casa della Lazio all’ultima, che condannò i nerazzurri all’Europa League (forse troppi ricorsi storici).

L’Inter, però, sfoderò una grande prestazione, battendo 4-2 il Milan con tripletta di Milito e gol all’incrocio di Maicon, nonostante i veleni di un rigore regalato ai rossoneri e ad Ibrahimovic. La Juventus vinse a Trieste contro il Cagliari, volando a +4 e laureandosi campione d’Italia con un turno d’anticipo. Adesso, i nerazzurri possono restituire il favore ai bianconeri vincendo e restando in corsa per il loro obiettivo (imperativo imposto da Candreva e, a breve, sicuramente anche da Luciano Spalletti in conferenza) e allo stesso tempo infliggendo un colpo durissimo a Dybala e compagni. E sarebbe il secondo di questa natura a Massimiliano Allegri.

Impostazioni privacy