Vecino rientra con la Juventus: affiancherà Brozovic in mediana

Nel match di San Siro contro la Juventus, decisivo per la corsa alla Champions dei nerazzurri, Spalletti avrà nuovamente a disposizione Matias Vecino.

VECINO-BROZOVIC A CENTROCAMPO, INSERIMENTI RIDOTTI?

A prescindere da quale sarà il modulo che proporrà Luciano Spalletti, l’ex Fiorentina, insieme a Brozovic, saranno in mediana. In caso di 3-4-2-1, saranno i due mediani, con esterni Perisic e Cancelo. Dovesse essere confermato, invece, il 4-2-3-1, i cambiamenti sarebbero pochi: ancora loro due, infatti, saranno i mediani. Cosa comporta il ritorno di Vecino? Sicuramente maggiore dinamismo a centrocampo, visto che, nonostante leggeri miglioramenti, l’uruguaiano è ancora davanti alle gerarchie rispetto a Roberto Gagliardini. Sono minime, invece, le garanzie fisiche e tecniche offerte da Borja Valero.

Se Rafinha giocherà titolare, sarà proprio Vecino-Brozovic la mediana: impossibile rinunciare al croato in questo momento. Questo, però, potrebbe limitare le azioni dei due centrocampisti, soprattutto in fase offensiva. Di fronte, infatti, i due si ritroveranno i colleghi ed avversari Khedira, Pjanic. Il vero problema, però, è che dovranno fermare anche chi tenterà di incunearsi in area di rigore: in particolare il tedesco e Dybala, dando per scontati i duelli Douglas Costa-D’Ambrosio e Mandzukic-Cancelo sulle fasce. Ciò potrebbe allora obbligare Vecino e Brozovic a restare più bassi, per dare una mano in zona difensiva, limitando inevitabilmente quella offensiva. Non mancheranno gli inserimenti dell’uruguaiano e le invenzioni del croato, ma potrebbero essere ridotte. A Luciano Spalletti l’ingrato compito di trovare soluzioni o alternative.

fonte foto: screenshot YouTube

Impostazioni privacy