DIAMO I NUMERI – Torino-Inter tra ex d’eccezione e precedenti positivi

Walter Mazzarri da una parte, Danilo D’Ambrosio dall’altra. Domenica nel lunch match di Serie A va in scena Torino-Inter. Diversi gli ex in campo ed in panchina in quella che sarà la seconda trasferta consecutiva dei nerazzurri dopo il derby e prima di Bergamo. Leggiamo insieme tutti i numeri dell’incontro.

TORINO-INTER, I NUMERI

Nerazzurri in vantaggio nel conto dei successi tra le due squadre. Nei 73 precedenti disputati in casa dei granata, sono 27 le vittorie interiste. 23 invece i pareggi come anche i trionfi del Torino. Gare spesso ricche di gol: torinesi leggermente in vantaggio in chiave reti segnate. Sono infatti 98 i centri del Toro contro il 95 nerazzurri. All’andata il match terminò con il punteggio di 1-1: ad aprire le marcature fu Iago Falque, mentre per l’Inter Eder ristabilì il punteggio subentrando dalla panchina.

I PRECEDENTI: KONDOGBIA PROTAGONISTA

L’ultimo successo nerazzurro in casa granata, insieme anche all’ultimo pareggio, portano una firma particolare: quella di Geoffrey Kondogbia. Il francese realizzò infatti l’1-0 dell’8 novembre 2015, data più recente in cui l’Inter è uscita dall’Olimpico con i tre punti. L’ultimo pareggio invece è datato 18 marzo 2017: vantaggio ancora di Kondogbia, rimonta torinese con Baselli ed Acquah e rete del definitivo 2-2 di Candreva. Per il trionfo più recente dei granata bisogna tornare indietro di qualche anno: 27 febbraio 1994 e 2-0 sui nerazzurri firmato Poggi e Cois. Oggi il Toro affronta la formazione di Spalletti da decimo in classifica: attenzione a non inciampare nel possibile sgambetto firmato Mazzarri.

Impostazioni privacy