Inter Roma Primavera: è la classica degli ultimi anni

Primavera, Inter-Roma: la classica degli ultimi anni


Archiviato il successo nel Torneo di Viareggio, è tempo di tornare in campionato per la Primavera. Inter Roma è il prossimo match per la formazione di Stefano Vecchi. Un match che negli ultimi anni ha regalato grandi sfide.

PRIMAVERA, INTER ROMA PER LA VETTA

Al momento, la classifica dice che Atalanta e Inter sono prime a quota 44. La formazione di Alberto De Rossi è terza a 42 punti, quindi a -2 dai nerazzurri. Lo scontro diretto vale la vetta, con i bergamaschi impegnati sul campo della Lazio pronti ad approfittarne. Inter-Roma, però, è da anni una classica del campionato Primavera e non solo. Un match capace di offrire grandi sfide, magari povere di gol, ma fondamentali per le gerarchie del calcio giovanile italiano.

Nel match d’andata, disputatosi il 17 novembre 2017, vinse la formazione di Vecchi per 2-1. L’anno scorso, nelle semifinali scudetto (titolo poi vinto da Pinamonti e compagni), fu 1-0 per i nerazzurri grazie al gol di Xian Emmers al 48′. L’Inter si è aggiudicata le ultime tre sfide, ma in Coppa Italia 2016/2017 è stata la formazione di De Rossi a gioire. Con un doppio successo (1-0 in casa, 2-1 in trasferta), la squadra giallorossa è volata in finale, poi vinta con l’Entella. Senza parlare del confronto in Supercoppa. La Roma vinse con uno schiacciante 4-0. Numeri pronti ad infiammare il match, in programma sabato 31 alle 11:00.




Chi Siamo

Spazio Inter è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sulla FC Inter 1908, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per il San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Editore: Cierre Media SRLS - P.IVA: 07984301213

Direttore editoriale "SpazioInter.it": Antonio Caianiello

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da Fc Inter 1908

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Facebook

Copyright © 2015 Cierre Media Srl