RASSEGNA STAMPA – Icardi, 100 e rinnovo. E si pensa già al mercato estivo

Arriva il momento della nostra rassegna stampa: vediamo cosa propongono i principali quotidiani sportivi oggi in edicola. Naturalmente in ottica Inter si parla del grande successo ottenuto ieri dai ragazzi di Spalletti contro la Sampdoria: tre punti importanti per la corsa alla prossima Champions League e una prestazione straripante che ha visto un protagonista su tutti. Mauro Icardi è salito in cattedra a Marassi segnando quattro reti in ventuno minuti e superando nel giro di pochissimo sia il traguardo delle 100 reti in A, sia quello delle 100 reti con l’Inter.

ORA IL RINNOVO

Sul Corriere dello Sport si parla proprio dell’ormai prossimo rinnovo di Maurito, che l’Inter vuole blindare per il futuro mettendo un muro alle sue possibili pretendenti. Wanda Nara a breve incontrerà il direttore sportivo Piero Ausilio per discutere del rinnovo del numero 9 nerazzurro: possibile un prolungamento fino al 2022 o 2023, ma c’è ancora distanza sullo stipendio (richiesta 8 milioni, offerta 6,5) e sull’entità della clausola rescissoria. Annuncio nelle prossime settimane?

TESTA ANCHE AL MERCATO ESTIVO

Ormai archiviato l’arrivo di Lautaro Martinez, nonostante il presunto tentativo di inserimento del Borussia Dortumund, l’Inter pensa ai prossimi colpi. Secondo La Gazzetta dello Sport, quello più caldo è Stefan de Vrij: l’olandese si è preso qualche giorno ancora per decidere il suo futuro. Con i nerazzurri l’accordo è di un quinquennale a 4,2 milioni più bonus e basterebbe apporre la firma per poi inviare il contratto in Lega e depositarlo.  Un altro olandese nel mirino è Kevin Strootman, ‘protetto’ da una clausola da 32 milioni di euro che però potrebbe essere «aggirata» inserendo come contropartita un elemento come Marcelo Brozovic o Joao Mario, ora in prestito al West Ham.

LA MOVIOLA DI SAMP-INTER

Sempre sulla rosea si parla anche della moviola di Sampdoria-Inter, partita talmente stravolta nella seconda metà del primo tempo da lasciare poco materiale per episodi dubbi, nella domenica nuovamente a tutta Var che ha inciso in molti altri match della 29esima giornata di Serie A. Gara tranquilla per il direttore di gara: c’era il rigore dato all’Inter, con Barreto che colpisce Rafinha in area, e manca un giallo per Silvestre.

Impostazioni privacy