Viareggio Cup, la Salernitana ultimo ostacolo dell’Inter nel girone

Domani, alle ore 15, l’Inter di Stefano Vecchi giocherà l’ultima partita della fase a gironi della Viareggio Cup. Avversaria della squadra nerazzurra, già qualificata agli ottavi di finale, sarà la Salernitana. Andiamo a scoprire gli avversari.

VIAREGGIO CUP: LA SALERNITANA PRIMA DEGLI OTTAVI

La formazione granata è stata inserita nel tabellone del torneo, e nel Girone 3 con l’Inter, a causa del ritiro della squadra ghanese, il Nania. I campani, che in Italia partecipano al Campionato Primavera 2 nel girone B, finora hanno raccolto soltanto un punto, ottenuto contro l’APIA Leichhardt. Nel primo match, è arrivata però una sconfitta per 2-0 contro il Parma, capace di vincere la sfida grazie ai gol di Longo e Colley. Nel secondo incontro, invece, è arrivato l’1-1 contro la formazione italo-australiana: al gol di Kmet al 24′ ha risposto la rete di Barra, per la Salernitana, al minuto 80′.

La situazione del girone è questa: Inter 6, Parma 3, Salernitana e APIA Leichhardt 1. Per i granata c’è ancora una speranza di andare agli ottavi: dovrà, infatti, battere la formazione nerazzurra e sperare in una vittoria dell’APIA contro i crociati. In quel caso, i campani andrebbero a quota 4 insieme al Leichhardt. Lì, conterebbe la differenza reti dopo l’1-1 del confronto diretto. Al momento, la Salernitana è a -2, gli italo-australiani a -5. Nelle due sfide, l’allenatore dei campani Mariani ha provato due formazioni molto diverse, con in comune solo Capasso, Novella, Vitale, Proto, Totaro e Gaeta, espulso però nel match contro l’APIA e quindi indisponibile per la sfida contro l’Inter. In campo, al suo posto, potrebbe giocare Tucci. Il fischio d’inizio è previsto per le ore 15 allo stadio comunale di Altopascio, Lucca. L’arbitro del match sarà Nana Tchato di Aprilia.

Impostazioni privacy