Inter prima in Serie A per legni colpiti: ben 16 in campionato

Una delle poche occasioni avute dall’Inter contro il Napoli è stato il colpo di testa di Skriniar, che ha però colpito il palo. Lo slovacco conferma i nerazzurri primi in una classifica: quella dei legni colpiti. Alla faccia dell’Inter baciata dalla fortuna.

LEGNI COLPITI, INTER PRIMA A 16, CON LA ROMA A 12

Nei primi mesi dell’Inter di Luciano Spalletti, sono arrivate molte vittorie risicate. In ogni caso, la squadra nerazzurra soffriva prima di trovare un risultato minimo con il massimo sforzo. Da lì la dicitura “Inter fortunata”, per edulcorare il termine. Oggi, i numeri dicono ben altro: il palo preso da Milan Skriniar con il Napoli è il sedicesimo colpito dalla squadra nerazzurra in stagione. Al secondo posto, troviamo la Roma di Eusebio Di Francesco, ferma a 14 (3 dei quali colpiti proprio nell’andata contro l’Inter all’Olimpico, ancora motivo di lamentela da parte dell’ex Sassuolo). Al terzo posto, invece, troviamo la Juventus di Massimiliano Allegri, a 13 come la Lazio. Poi, Fiorentina e Napoli a quota 12. Ad aver colpito meno pali sono le due veronesi e la Sampdoria, a quota 4.

Per quanto riguarda i legni subiti, invece, l’Inter è a quota 10 in classifica, gli stessi delle romane, mentre la viola ne ha subiti 9, con il Napoli a 7 e la Juventus a 4. La squadra che ne subisce di più è il Benevento (16), mentre l’Atalanta ne incassa di meno (3). La squadra nerazzurra, insomma, è stata coinvolta in ben 26 legni colpiti tra fatti e subiti (con un saldo di +6, il più alto è il +9 della Juventus). Nessuno “meglio”, per così dire, dei nerazzurri. E, a scapito di chi dice che l’Inter è fortunata e il Milan no, notiamo come Icardi e compagni hanno colpito il doppio dei legni dei rossoneri, 16 contro 8. A quota 7, invece, quelli subiti dagli uomini allenati prima da Montella e poi da Gattuso. Numeri che testimoniano come, per chi ci crede, la formazione di Spalletti non è poi così tanto in debito con la fortuna.

Impostazioni privacy