Viareggio Cup, alla scoperta del Nania FC

Viareggio Cup, alla scoperta del Nania FC


Lunedì inizierà ufficialmente la Viareggio Cup 2018, massimo torneo giovanile a livello internazionale. Anche l’Inter prenderà parte a questa interessante rassegna che vedrà protagonisti molti club italiani e stranieri dotati di settori giovanili di grande prospettiva.

STORIA DEL CLUB

Oggi conosciamo un’altra delle avversarie dei nerazzurri nella fase a gironi del torneo: si tratta dal Nania FC, formazione del Ghana di cui si conosce ben poco. Il club è stato fondato nel 1998 e ha sede nella capitale Accra: ha attualmente come presidente Abedi Pele, ex giocatore tra le altre di Marsiglia, Lione e Torino. Alcuni giocatori storici di questo club africano? I due figli dell’attuale presidente del club ossia Jordan Ayew e André Ayew, oggi entrambi allo Swansea e pilastri della nazionale ghanese. Il Nania gioca nel massimo campionato nazionale e vanta uno dei settori giovanili più sviluppati del continente: a questo la società deve la propria partecipazione alla 70^ edizione del Viareggio.

ASSETTO TATTICO

Il gioco della formazione ghenese si fonda un 4-3-3 che punta su esterni rapidi in grado di creare tagli in profondità e di mettere numerosi cross in area di rigore. Si tratta di una squadra fisica, dotata più fisicamente che tecnicamente ma non per questo la squadra di Stefano Vecchi può permettersi di sottovalutare l’avversario. Arrivare a una competizione con questa visibilità è già un grande successo per il club di Abedi Pele ma si cercherà comunque di impensierire le due favorite del gruppo (Inter e Parma) per il passaggio del turno.

 




Loading...

Chi Siamo

Spazio Inter è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sulla FC Inter 1908, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per il San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Editore: Cierre Media SRLS - P.IVA: 07984301213

Direttore editoriale "SpazioInter.it": Antonio Caianiello

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da Fc Inter 1908

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Facebook

Copyright © 2015 Cierre Media Srl