Serie A – Il Milan espugna l’Olimpico e regala di nuovo all’Inter la zona Champions

Colpo di scena, forse non tanto imprevedibile, in Serie A. Il Milan conferma il suo ottimo momento ed espugna anche il campo dell’Olimpico contro la Roma. Decisive le reti di Cutrone e Calabria, in nome del settore giovanile.

SERIE A: COLPACCIO DEL MILAN, INTER QUARTA

Con la sconfitta della Roma, l’Inter torna al quarto posto della classifica della Serie A, in piena zona Champions. I nerazzurri sono infatti saliti a 52, mentre la Roma resta fissa a 51. Chi ha guadagnato da questa giornata è senza dubbio la Lazio che, dopo aver vinto nel pomeriggio a Sassuolo, è ora terza a quota 53.

Tante indicazioni arriveranno nel prossimo turno, quando si incroceranno le prime della classe, esclusa la Sampdoria. Tre big match che cattureranno l’attenzione, Lazio-Juve, Napoli-Roma e Inter-Milan. Tre partite che non decideranno nulla, ma che possono dare grandi indicazioni sia per la lotta scudetto che per quella Champions.

Infatti, sebbene sia tornata nei primi quattro posti, l’Inter deve ora vedersi dal ritorno arrembante del Milan. Con una vittoria nel derby, Gattuso e soci tornerebbero a -4 punti dai cugini e, forse, appena a -5 dalla zona Champions se anche le romane dovessero perdere i loro big match. Sarà una stracittadina da giocare con le unghie e con i denti per tanti e tanti motivi. I rossoneri si presentano da favoriti, chissà se l’Inter riuscirà a sovvertire il pronostico così come era avvenuto, al contrario, nella sfida dei quarti di Coppa Italia.

Impostazioni privacy