DIAMO I NUMERI – Tutte le curiosità e statistiche di Inter-Crotone

Ben ritrovati con la rubrica “Diamo i numeri” in cui vengono analizzate dati e statistiche riguardanti il match di giornata dei nerazurri. Quest’oggi analizziamo i numeri di Inter-Crotone.

INTER-CROTONE BUONA LA PRIMA

Il 6 novembre 2016 nel pieno del caos post esonero di Frank de Boer l’Inter affrontava per la prima volta nella sua storia il Crotone a San Siro. Quel giorno sedeva in panchina per i nerazzurri l’allenatore della Primavera Stefano Vecchi nelle inedite vesti di traghettatore mentre sulla panchina degli squali sedeva Davide Nicola. 15 mesi dopo i volti su entrambe le panchine sono cambiate: la confusa Inter di questo inizio 2018 è guidata da Luciano Spalletti mentre sulla panchina calabrese siede un grande ex nerazzurro che mai ha nascosto il suo sogno di guidare l’Inter come Walter Zenga. Detto questo l’unico precedente è il 3-0 dello scorso campionato, ad andare in rete furono Maurito Icardi con una doppietta e Ivan Perisic. Proprio il capitano non ci sarà sabato a San Siro fermato da un infortunio muscolare, a guidare l’attacco ci sarà l’oriundo Martins Eder.

GLI UOMINI CHIAVE DI INTER-CROTONE

Come uomini partita sono stati scelti Martins Eder e Ante Budimir. Il primo non dovrà far rimpiangere il capocannoniere nerazzurro Icardi mentre il croato è chiamato a salvare il Crotone con i suoi gol, ripetendo quanto fatto da Falcinelli 12 mesi fa. Sarà sfida tra bomber atipici quindi quella di sabato, sperando di assistere comunque ad una gara vivace e non povera di gol come le ultime uscite dei nerazzurri.

GLI ALLENATORI DI INTER-CROTONE

Luciano Spalletti affronterà per la quinta volta in carriera i calabresi in occasione di questo scontro contro il Crotone. La prima volta è stata nel campionato di Serie B 2001\2002, quando sedeva sulla panchina dell’Ancona. Precedente non felice visto la sconfitta patita per 2-0. Gli altri tre precedenti sono stai collezionati con la Roma lo scorso anno: due vittorie nette per 4-0 e 0-2.  A queste si aggiunge la gara d’andata dello scorso settembre. Diverso il ruolino di marcia di Zenga contro l’Inter: ben 3 sconfitte e un solo pareggio, tra l’altro l’ultimo precedente tra l’ex Uomo Ragno e i nerazzurri, ovvero Samp-Inter del 4 ottobre 2015 dove il risultato fu di 1-1 con reti di Muriel e Paerisic, alla sua prima rete con la maglia dell’Inter. 6 i precedenti tra Spalletti e Zenga, con il toscano che è il secondo allenatore più sfidato in carriera da parte dell’ex numero 1. Perfetta parità nei risultati: 2 vittorie, 2 pareggi e 2 sconfitte, con l’ultima gara tra i due vinta per 4-3 dalla Roma di Spalletti contro il Catania di Zenga nella serie A 2008/2009.

L’ARBITRO DI INTER-CROTONE

Sarà Daniele Orsato il fischietto di Inter-Crotone. L’arbitro sarà aiutato nella sfida di San Siro da Marrazzo e Bottegoni, con Giua quarto uomo. Al VAR andrà invece Abbattista, con Vuoto assistente ufficiale. Ecco dunque il sestetto arbitrale che dirigerà l’incontro di sabato sera tra i nerazzurri ed il Crotone di Walter Zenga. Orsato vanta 24 designazioni per gare in cui sono coinvolti i nerazzurri, ma per i fan della beneamata la notizia non è delle migliori: con il fischietto veneto l’Inter non vince da 3 anni, ovvero da Inter-Roma 2.1 del 25 aprile 2015. Da li in poi 1 sconfitta e 3 pareggi, tra cui il derby di Pasqua dello scorso anno del tanto discusso gol nel recupero di Zapata. L’ultimo precedente risale al 5 novembre 2017, Inter-Torino 1-1 con gol di Eder e Iago Falque.

ESCLUSIVA – Rognoni: “Spero che il calcio femminile cresca ancora. Icardi è il mio idolo”

 

 

Impostazioni privacy