Inter Campus per la quarta volta all’ONU: i dettagli

Inter Campus ha fatto visita per la quarta volta all’ONU; la società ha postato sul sito una nota ufficiale a tal proposito.

INTER CAMPUS ALL’ONU

La società nerazzurra ha fatto visita all’Onu a New York per la quarta volta; ecco la nota ufficiale pubblicata sul sito nerazzurro:

“NEW YORK – Dopo le esperienze del 2012, del 2014 e del 2016 quando, per la prima volta nella storia, un intero club di calcio è stato ospitato al Palazzo di Vetro, il 2018 si apre con una nuova visita nerazzurra nella sede centrale dell’ONU.

Il Dipartimento di Economia e Affari Sociali ha invitato Inter Campus a offrire la propria testimonianza durante l’evento “Lo sport come catalizzatore per costruire società prospere e resilienti”, organizzato nell’ambito della 56° Commissione per lo Sviluppo Sociale.

In riferimento a Inter Campus l’Amb. Cardi ha affermato: ‘Lo sport, con i suoi valori e le sue regole, è un motore importante dei processi di riconciliazione, inclusione sociale e sviluppo soprattutto nei contesti sociali ed economici più fragili.[…] Gli esempi italiani di Inter Campus e Ferrero dimostrano che la partnership tra sport e business è realizzabile; può offrire ai giovani una marcia in più per costruire un futuro migliore. Con l’evento di oggi, prosegue la nostra azione alle Nazioni Unite per promuovere il raggiungimento degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile; c’è naturalmente una attenzione speciale alla tutela dei diritti della persona e alla lotta alla povertà”.

Impostazioni privacy