FOCUS SULL’AVVERSARIO – La Spal cerca punti salvezza contro un’Inter ancora convalescente

Spal che ospiterà l’Inter di Spalletti in una sfida più delicata e combattuta di quanto potrebbe sembrare. I nerazzurri infatti, dopo il sorpasso della Lazio, devono per forza di cose tenere il passo e ricominciare a vincere, dato che la vittoria in campionato manca dalla goleada con il Chievo. I ferraresi invece hanno un disperato bisogno di punti salvezza. Ecco il consueto Focus sull’avversario offerto da SpazioInter.

FOCUS SULL’AVVERSARIO, SPAL – INTER

Spal che si appresta ad ospitare una bestia ferita come l’Inter di Spalletti. I nerazzurri, pur ben figurando contro la Roma, mancano l’appuntamento con la vittoria dai primi di dicembre e devono necessariamente tornare a macinare punti. I nuovi arrivi potranno e dovranno dare una mano, tuttavia il tecnico toscano, almeno per ora, dovrà fare affidamento allo zoccolo duro della sua rosa. i padroni di casa invece, reduci da un buon pareggio in rimonta contro l’Udinese, cercano continuità per ottenere una salvezza sulla carta non troppo semplice.

Certo, i ferraresi non dovranno puntare a fare i 3 punti contro le “big” in una eventuale tabella salvezza, tuttavia fare risultato contro una squadra di blasone come l‘Inter porterebbe tanto morale, sempre utile quando bisogna perseguire un’obiettivo complicato come la salvezza. All’andata i nerazzurri faticarono non poco a sfondare l’ordinata barriera della Spal, vincendo solo nei minuti finali. Per questo quella odierna sarà una gara da non sottovalutare affatto, specie visto la posta in palio per entrambe le compagini.

Semplici confermerà a grandi linee la stessa formazione dell’ultimo turno, con solo un paio di dubbi. In difesa il neo acquisto Cionek si gioca un posto da titolare con il rientrante Salamon. In mezzo al campo Mattiello e Costa si giocano una maglia da titolare, mentre in attacco al fianco di Antenucci si giocano il posto Floccari e Paloschi.

PROBABILI FORMAZIONI

SPAL (3-5-2): Gomis; Cionek, Vicari, Felipe; Lazzari, Kurtic, Viviani, Grassi, Mattiello; Floccari, Antenucci.

INTER (4-2-3-1): Handanovic; Cancelo, Skriniar, Miranda, D’Ambrosio; Vecino, Borja Valero; Candreva, Brozovic, Perisic; Icardi.

 

Fonte immagine in evidenza: Screen Intervista

Impostazioni privacy