Inter-Lazio, la moviola: Rocchi arbitra all'inglese, il VAR lo salva

Inter-Lazio, la moviola: Rocchi arbitra all’inglese, il VAR lo salva


Rocchi è stato arbitro del match Inter-Lazio valevole per la diciannovesima giornata di Serie A. Gli assistenti sono stati Tasso e Di Liberatore, quarto uomo Abisso. Var affidato a Damato con Schenone in assistenza. Arbitraggio molto “british” quello del fischietto del posticipo di ieri, che ha lasciato correre molto e tirato fuori i cartellini solo quando strettamente indispensabile. Pochi episodi degni di nota, tra questi un rigore inesistente assegnata alla Lazio, tolto poi con l’aiuto del VAR.

LA NOSTRA MOVIOLA

Al 42′ Luis Alberto parte in contropiede e porta palla per 40 metri, dopodiché Cancelo lo trattiene per la maglia e Rocchi fischia fallo. Segnalazione corretta, ma il portoghese andava anche ammonito. A inizio secondo tempo sempre il portoghese salta secco con un tunnel Lulic che, innervosito, a palla ormai lontana, lo trattiene per la maglia. Rocchi usa lo stesso metro di giudizio usato nel primo tempo e non ammonisce il capitano biancoceleste, ma anche in questo caso sarebbe stato giusto prendere un provvedimento disciplinare.

PENALTY CHE NON C’ERA

Al 60′ l’episodio più rilevante Immobile mette il pallone in mezzo, ma Skriniar interviene colpendo il pallone con la gamba prima che questo gli finisca sul braccio. Il movimento dell’arto superiore del numero 37 è congruo, con il braccio in fase discendente verso il resto del corpo. Rocchi prima assegna il rigore, ma dopo aver consultato personalmente il Var, giustamente modifica la sua decisione.




Chi Siamo

Spazio Inter è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sulla FC Inter 1908, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per il San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Editore: Cierre Media SRLS - P.IVA: 07984301213

Direttore editoriale "SpazioInter.it": Antonio Caianiello

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da Fc Inter 1908

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Facebook

Copyright © 2015 Cierre Media Srl