Spalletti in conferenza: "Abbiamo fatto la nostra partita contro una grande Lazio. Cancelo mi ha convinto"

Spalletti in conferenza: “Abbiamo fatto la nostra partita contro una grande Lazio. Cancelo mi ha convinto”


Il tecnico dell’Inter Luciano Spalletti ha parlato nella consueta conferenza stampa post-partita per commentare questo pareggio ottenuto contro la Lazio nell’ultima gara del 2017. Ecco le sue parole, riportate dall’inviato di SpazioInter.it al Meazza Luca Feole.

CONFERENZA STAMPA SPALLETTI

La squadra ha dimostrato di esserci ma adesso manca concretezza. Che ne pensa?
“E’ vero, non abbiamo fatto gol, è vero per la storia della composizione dei calciatori che abbiamo. Però non abbiamo neanche preso gol, ci mancavano due titolari come D’Ambrosio e Miranda. Ranocchia è stato uno dei migliori. Da qualche parte dobbiamo approfondire la possibilità di andare al di là dei numeri attuali, ma quello che diventa fondamentale è esibire un carattere, una forza di giocare a viso aperto fino al 95′. La posso perdere ma anche vincere. Stasera la squadra ha messo a posto la titubanza. Secondo me ha giocato una buonissima partita”.

Ti ha convinto Cancelo oggi? 
“Mi aveva già convinto precedentemente, poi ho indugiato a farlo  giocare. Ha qualità, però la squadra aveva i suoi equilibri e non è facile metterci mano. Ha quella qualità di saper spingere ed entrare con forza nei confronti, anche se ha qualche momento in cui si prende qualche licenza che il terzino non può. Non è programmato per la fase difensiva, infatti alla fine due o tre cross li abbiamo presi. Lui è forte, si tratta di trovare il tempo per lavorarci bene e trovare equilibri di squadra”.

C’è la possibilità che adesso oltre a cambiare interpreti tu possa cambiare sistema di gioco?
“Come dicevo in settimana, pensavo di fare un passettino indietro ridando forza alle cose che ci hanno portato a questo punto. Il contesto che abbiamo creato nel girone d’andata è interessante, importante. Andarlo a cancellare diventa difficile e ho preferito ridare più forza a quello. In coppa ho cambiato molto e non è andata bene. Non so se c’è il bisogno, al di là delle due tre occasioni avute ci sono state belle giocate, siamo arrivati al limite dell’area senza imbucare la palla quando c’era la possibilità”.

In caso di uscita di Ranocchia, come avrebbe sistemato la difesa?
“Se Ranocchia avesse dovuto lasciare il campo avrei messo Santon centrale e Dalbert terzino”.




Loading...

Chi Siamo

Spazio Inter è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sulla FC Inter 1908, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per il San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Editore: Cierre Media SRLS - P.IVA: 07984301213

Direttore editoriale "SpazioInter.it": Antonio Caianiello

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da Fc Inter 1908

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Facebook

Copyright © 2015 Cierre Media Srl