FOCUS SULL'AVVERSARIO - La Lazio di Inzaghi cerca di mandare nel baratro l'Inter di Spalletti

FOCUS SULL’AVVERSARIO – La Lazio di Inzaghi cerca di mandare nel baratro l’Inter di Spalletti


 Inter – Lazio non sarà una gara qualsiasi e non solo per il passato torbido (5 maggio). I nerazzurri infatti stanno vivendo un momento difficilissimo, il primo da quando alla guida c’è Spalletti. La Lazio di Simone Inzaghi cercherà ovviamente di accorciare in classifica e al contempo di trasformare una breve flessione in una crisi aperta. Ecco il consueto Focus sull’avversario di SpazioInter.

FOCUS SULL’AVVERSARIO, INTER – LAZIO

Inter che sta vivendo un momento molto delicato. Come sempre nelle ultime stagioni, i nerazzurri infatti sembrano soffrire pesantemente l’arrivo delle feste, condito come di consueto da una pesante flessione nel rendimento. Nelle ultime 4 gare i ragazzi di Spalletti hanno rimediato un pareggio, per quanto importante contro la Juventus, e ben 3 sconfitte consecutive. Un campanello d’allarme molto preoccupante, specie visti i precedenti degli ultimi campionati.

In un momento tanto complesso arriva al Meazza la Lazio, non certo un avversario abbordabile. I biancocelesti, pur avendo commesso di recente alcuni passi falsi che gli hanno impedito di scalare ulteriori posizioni in classifica, sono una squadra temibilissima, una delle più solide del campionato. Inoltre i nerazzurri vengono da una partita che costerà moltissimo, sia nelle gambe che nella testa, il Derby perso di Coppa Italia. Spalletti dovrà fare miracoli per tenere in riga la ciurma, soprattutto ora che la nave imbarca acqua da molte falle.

Inzaghi dal canto suo sa che questa è un’occasione importantissima per la lotta per il quarto posto Champions che animerà il campionato da qui a maggio. Spalletti è in emergenza difesa, con D’Ambrosio e Miranda indisponibili per infortunio, e ovviamente Immobile potrebbe cercare di prendere due piccioni con una fava e di bucare la difesa nerazzurra per sorpassare Icardi in cima alla classifica dei bomber.

Gli ospiti invece sono tutti al pieno delle condizioni, l’unico dubbio per il tecnico laziale sarà in difesa, con Wallace che insidia Bastos per un posto da titolare.

PROBABILI FORMAZIONI

INTER (4-2-3-1): Handanovic; Cancelo, Skriniar, Ranocchia, Santon; Vecino, Gagliardini; Candreva, Borja Valero, Perisic; Icardi.

LAZIO (3-4-2-1): Strakosha; Wallace, De Vrij, Radu; Marusic, Parolo, Lucas Leiva, Lulic; Luis Alberto, Milinkovic-Savic; Immobile.

 

Chi Siamo

Spazio Inter è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sulla FC Inter 1908, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per il San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Editore: Cierre Media SRLS - P.IVA: 07984301213

Direttore editoriale "SpazioInter.it": Antonio Caianiello

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da Fc Inter 1908

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Facebook

Copyright © 2015 Cierre Media Srl