C&F – Inter, Joao Mario in uscita? Ecco a quanto cederlo per fare plusvalenza

Joao Mario al centro delle critiche. Il gol sbagliato nella sfida di Coppa Italia contro il Milan ha infatti aumentato le voci intorno al centrocampista portoghese dell’Inter, che sarebbe uno dei nomi sulla lista delle cessioni in casa nerazzurra.

JOAO MARIO, IL VALORE AL BILANCIO 

Una possibile cessione del portoghese era tra le varie ipotesi anche nella scorsa estate, con l’Inter che avrebbe provato ad inserirlo come contropartita tecnica in diversi affari. Ma a quale cifra la società nerazzurra può cedere Joao Mario per evitare minusvalenze?

Il portoghese, secondo quanto riportato da Calcio&Finanza, ha a bilancio un costo storico pari a 43,7 milioni di euro: era arrivato nell’estate 2016 dallo Sporting Lisbona per 40 milioni più bonus. Nel corso del primo anno, ha avuto ammortamenti per circa 7,6 milioni di euro, che hanno così portato il suo valore netto a bilancio al 30 giugno 2017 a circa 36,1 milioni di euro.

Considerando un ammortamento stabile nel corso della prossima stagione, a gennaio il valore di Joao Mario dovrebbe assestarsi intorno ai 32 milioni di euro, mentre a giugno il valore sarebbe pari a circa 28 milioni di euro. Per evitare minusvalenze, quindi, l’Inter si troverebbe costretta a vendere il giocatore a cifre maggiori rispetto a queste.

Fonte foto: screen

Impostazioni privacy