I 3 migliori acquisti del 2017: scopriamoli insieme

Il 2017 sta per finire e bisogna tirare le somme. Ecco dunque quali sono stai i migliori acquisti della società nerazzurra durante quest’anno.

I 3 MIGLIORI ACQUISTI DEL 2017

Ci avviciniamo alla conclusione di un anno per certi versi da dimenticare e per altri da ricordare. Molto è cambiato in questa nuova stagione, anche per quel che riguarda gli acquisti. La redazione di SpazioInter ha selezionato per voi quali sono stati i migliori affari fatti dalla società nerazzurra. Eccoli qui:

1. Milan Skriniar

Quasi scontato, ma era doveroso inserirlo in questa lista. La cifra per lui spesa era stata ritenuta esagerata dai più. Eppure la società già sapeva di quello che avrebbe potuto fare il centrale ex Samp, tanto da spendere una cifra non irrisoria. Pagato tanto, ma ora vale il doppio; merito di una crescita esponenziale partita dopo partita, e data l’età promette bene. Titolar inamovibile, rari i suoi errori e personalità che va via via aumentando. Un grande acquisto, per il presente e per il futuro.

2. Borja Valero

Acquistato, a differenza di Milan, a un prezzo decisamente più modesto. Eppure il rendimento è stato più che decisivo per il destino di questa Inter. Un jolly dai piedi preziosi che serviva da tanto al centrocampo nerazzurro; lo spagnolo riesce a brillare sia in mediana che a livello della trequarti. L’età avanza ma la classe resta indiscutibilmente tra i suoi piedi; un acquisto azzeccatissimo dato il gioco di Spalletti.

3. Luciano Spalletti

Beh, se non c’era lui nella top 3… Non ce ne voglia Vecino, altro grande acquisto per l’Inter, ma il netto miglioramento rispetto all’anno scorso è proprio grazie a Spalletti. Ha deciso di sposare l’Inter in un momento difficile della sua storia, con l’obiettivo di riportarla lì dove merita. Ha portato entusiasmo, bel gioco e soprattutto ottimi risultati. Probabilmente il miglior innesto che la società potesse fare, perché un allenatore del genere è da tenere non stretto, strettissimo. Grazie Luciano, continua così, ormai sei tutti noi!

Fonte foto: screen

Impostazioni privacy