Volpi: "Partite ravvicinate, gli staff medici devono stare attenti a cogliere i segnali dai giocatori"

Volpi: “Partite ravvicinate, gli staff medici devono stare attenti a cogliere i segnali dai giocatori”


Il medico sociale dell’Inter Piero Volpi ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di InterTV, partendo ovviamente dagli auguri di buone feste per spostarsi poi su materie di sua competenza.

LE DICHIRAZIONI DI VOLPI

Abbiamo diverse idee per il 2018. Innanzitutto un evento medico sulla traumatologia dello sport con i massimi esperti, per migliorare le conoscenze. La struttura dell’Inter è cresciuta, siamo sempre attenti a migliorarci dal punto di vista medico ma anche integrando figure nuove, come il dietista recentemente. Questo è di supporto e migliora la qualità già alta nel nostro club. Le partite ravvicinate? Da quando il calcio si è standardizzato sulle partite infrasettimanali le insidie esistono per tutti, gli staff medici ne sono consapevoli. Bisogna stare attenti a cogliere i segnali dai giocatori. Il nostro lavoro è mirato a determinare gli aspetti preventivi e nella medicina dello sport la prevenzione è l’essenza”.

Chi Siamo

Spazio Inter è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sulla FC Inter 1908, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per il San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Editore: Cierre Media SRLS - P.IVA: 07984301213

Direttore editoriale "SpazioInter.it": Antonio Caianiello

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da Fc Inter 1908

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Facebook

Copyright © 2015 Cierre Media Srl