Titolo inverno, Spalletti lancia la volata per il primo posto

CdS – Lucio va di volata, è caccia al titolo d’inverno


Mancano tre giornate alla fine del girone d’andata. L’Inter guida la classifica di Serie A, Napoli e Juventus sono là dietro pronte a far partire la volata per il titolo d’inverno. Quest’ultimo di per sé non vale niente, ma ha comunque un gran significato indicativo, infatti spesso rispecchia le sorti del campionato. A testimoniarlo c’è l’ultima volta dell’Inter, che campione d’inverno nella stagione 2009/2010 riuscì poi a vincere quel campionato nel magico anno del triplete. Un altro dato porta Icardi e compagnia a tenere alta la concentrazione: nell’era dei tre punti i nerazzurri sono stati per 4 volte campioni d’inverno e alla tornata successiva hanno sempre vinto il campionato.

LA PRIMA VOLTA DI LUCIANO

Questo traguardo sarebbe un inedito per mister Spalletti. Il tecnico toscano infatti non è mai riuscito nell’impresa di terminare davanti a tutti il girone d’andata. Il miglior risultato è stato il secondo posto, centrato per ben tre volte, sulla panchina della Roma. La statistica positiva sta nel fatto che Luciano poi si è sempre migliorato o al massimo ha mantenuto la posizione fino a fine stagione. Unica eccezione nel campionato 2003/2004 sulla panchina dell’Udinese, in cui con i friulani, arrivato terzo al giro di boa si è poi dovuto accontentare della quarta posizione, risultato comunque riguardevole per il club dei Pozzo.

IL RITORNO DI THOHIR

Anche oggi la squadra capitanata da Icardi potrà godere della grande spinta di San Siro, infatti gli spettatori presenti oggi al Meazza si aggireranno intorno alla cifra di 50.000. L’ambiente è sicuramente un fattore a vantaggio dei neroazzurri, come spiegato da Steven Zhang che ha paragonato l’atmosfera della scala del calcio a quella di Broadway. Oggi inoltre presenzierà allo stadio il presidente Erick Thohir, che atterrerà a Milano in mattinata con la famiglia.

 




Chi Siamo

Spazio Inter è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sulla FC Inter 1908, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per il San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Editore: Cierre Media SRLS - P.IVA: 07984301213

Direttore editoriale "SpazioInter.it": Antonio Caianiello

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da Fc Inter 1908

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Facebook

Copyright © 2015 Cierre Media Srl