GdS – Con il Pordenone occasione ghiottissima per Karamoh e Cancelo

Si attendeva una gara di Coppa Italia per vedere protagonisti quelli che, nell’undici perfetto di Spalletti, trovano poco spazio. Detto fatto: a San Siro stasera arriva il Pordenone. Complice il grande entusiasmo raccontato sui social da quelli che saranno ospiti d’eccezione al Meazza, l’attesa si fa sentire anche per un altro motivo. Come rivela la Gazzetta dello Sport, il tecnico di Certaldo schiererà il giovanissimo Karamoh titolare, regalandogli lo spazio che tanti tifosi hanno invocato dalle tribune gremite dello stadio. Chance anche per Cancelo: due protagonisti del mercato che si giocano una fetta importante della propria avventura.

KARAMOH GIOVANE PROMESSA

Il francescino ha illuminato per 24 minuti i match casalinghi contro Genoa e Chievo, creando pericoli nel primo e sfiorando il gol nel secondo, solo dieci giorni fa. Ora Spalletti, che tanto bene ha parlato di lui, affiderà nelle sue mani le sorti della propria fascia di competenza. Il tecnico ha rivelato che Karamoh può giocare sia esterno sia seconda punta, con qualche possibilità anche di ricoprire un ruolo centrale. Grandi strappi e forza fisica esplosiva: il lavoro che Lucianone sta portando avanti con il francese si fa sentire, ed ora il ragazzino è pronto al grande salto.

CANCELO GRANDE SPERANZA

Quest’estate il doppio acquisto di Dalbert e Cancelo aveva spazzato via i dubbi sui terzini nerazzurri. Spalletti poi ha dovuto cambiare nettamente rotta, confermando D’Ambrosio a destra e Nagatomo prima e Santon poi a sinistra. Il portoghese  è arrivato con grandi motivazioni ma, complice un problema fisico, il suo inserimento è stato pressoché tutto in salita. Le prestazioni positive hanno subito un duro colpo, ma l’ex Valencia stasera vorrà ripagare la fiducia di Spalletti. E lo farà sia per il suo tecnico, sia per se stesso: l’obiettivo è tornare a strappare applausi come al Mestalla. Da Karamoh a Cancelo: promesse e speranze dei nerazzurri.

 

Fonte foto: screenshot

Impostazioni privacy