GdS - Nuovi ingressi per Zhang: 300 milioni entro il 2022

GdS – Nuovi ingressi per Zhang: 300 milioni entro il 2022


Novità interessante dal punto di vista finanziario per i nerazzurri. La società di Zhang Jindong, come riporta infatti la Gazzetta dello Sport, se le cose dovessero andare per il verso giusto, potrebbe puntare su una fetta importante di introiti. I dettagli in chiave economica parlano della volontà della dirigenza nerazzurri di voler risanare il debito contratto ai tempi di Thoir: questi tutti i dettagli dell’operazione.

PRESTITO PROLUNGATO PER ZHANG

La mossa della dirigenza nerazzurra è quella di rimborsare il maxi finanziamento apportato da Goldman Sachs e sottoscritto da Erik Thohir. La rata finale del prestito da 208 milioni è rappresentata dagli ultimi 184 da pagare entro il 1 luglio 2019. Con il roadshow interista, che parte oggi in cerca di creditori, si punta ad un bond di 300 milioni garantito 5 anni da parte di Inter Media e Communications, società controllata dall’Inter appunto. In questo modo ci sarà più tempo, fino al 2022, di pagare il debito contratto nel 2014. Al di là dei tecnicismi, nuovi ingressi finanziari per i nerazzurri abbattono ancor di più le frontiere di investimento della famiglia Zhang, alimentando così la crescita esponenziale della società.

 

Fonte foto: screenshot

Chi Siamo

Spazio Inter è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sulla FC Inter 1908, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per il San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Editore: Cierre Media SRLS - P.IVA: 07984301213

Direttore editoriale "SpazioInter.it": Antonio Caianiello

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da Fc Inter 1908

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Facebook

Copyright © 2015 Cierre Media Srl