Spalletti-Mancini, l’ex Roma come il tecnico di Jesi nel 2006/2007

Con l’Inter prima in classifica, è inevitabile fare paragoni con quella del 2015/2016. Ma c’è un’altra stagione che consente il confronto Spalletti Mancini: il 2006/2007.

SPALLETTI MANCINI: 39 PUNTI DOPO 15 PARTITE

I detrattori si divertiranno a dire “Questa è come la stagione degli 1-0, non durerà”. Possibile, ma intanto snoccioliamo un altro paragone che, invece, farà molto piacere ai tifosi dell’Inter. Spalletti, dopo 15 gare, è imbattuto e si ritrova a 39 punti sui 45 a disposizione. Proprio come fece Mancini nel 2006/2007, anno del secondo (ripetiamo, secondo) scudetto di fila del tecnico di Jesi sulla panchina nerazzurra. Il paragone è riportato dalla Gazzetta dello Sport.

Era il post-calciopoli, e l’Inter dominava il campionato. Proverà a farlo anche ora, con, si spera, un altro post: il post incertezze in casa nerazzurra. Nel 2006/2007, Mancini perse una sola partita e vinse lo scudetto ad aprile. Spalletti è chiamato ad un’impresa titanica, ricordando che il vero obiettivo dell’Inter è il quarto posto. In più, quell’anno il tecnico di Jesi era favorito assoluto, e non doveva affrontare la Juventus, prossima avversaria dei nerazzurri e candidata numero uno allo scudetto. Beato Mancini, perché allora la Vecchia Signora era in Serie B.

Fonte foto: screenshot

Impostazioni privacy