Inter, anche oggi 55mila al Meazza. Che differenza con lo scorso anno!

Nelle prime partite potevano sembrare numeri impressionanti, ma ora sono diventati la normalità. I tifosi interisti anche quest’oggi si apprestano a colorare di nero e di azzurro la scala del calcio. San Siro sempre più numeroso: dati impressionanti.

SAN SIRO, ALTRO RECORD DI PRESENZE

Infatti i 55mila sostenitori della ‘Beneamata’ presenti al Meazza nel match odierno,contribuiranno pure nella partita contro il ChievoVerona a tenere la media stagionale di presenza allo stadio intorno ai 60mila. La statistica incredibile è quella che ci fa notare come non ci siano differenze di pubblico in base all’avversario, ma ancor più incredibile è la differenza di partecipazione rispetto allo scorso anno. L’ultima sfida contro il Chievo a San Siro risale al 14 Gennaio della scorsa stagione, gli spettatori erano ‘solamente’ 34mila.

La squadra di mister Pioli era reduce da quattro successi e avrebbe vinto il match contro i clivensi con il risultato di 3-1. Anche undici mesi fa quindi c’erano buoni motivi per andare al Meazza. Quest’anno però l’andazzo è totalmente diverso e sono sufficienti i 20mila spettatori di differenza per spiegarlo. Da questi numeri si capisce anche l’indecisione della società sullo stadio di proprietà, il fascino di San Siro è troppo grande per abbandonarlo.

Impostazioni privacy