Inter Chievo, Materazzi: “Oggi non bisogna sbagliare, poi alla Stadium match della maturità”

Materazzi Inter Chievo, l’ex nerazzurro parla del delicato match di oggi

Materazzi Inter Chievo: “Serve molta concentrazione”

Parlando ai microfoni de La Gazzetta dello Sport, l’ex difensore nerazzurro Marco Materazzi ha parlato della gara che vedrà oggi impegnati i nerazzurri contro il Chievo. I clivensi hanno spesso complicato la vita ai meneghini, che oggi più che mai dovranno non farsi sorprendere, avendo la possibilità di balzare al comando della classifica.

Come si affronta un match come quello contro il Chievo di oggi?

«Sono gare che non puoi e non devi sbagliare, dev’essere ben chiaro a tutti i giocatori. Cela diverse insidie la partita, lo dice lo storico tra le due rivali odierne. Il Chievo ha sempre messo in difficoltà l’Inter. Quindi servirà massima concentrazione».

Essere in testa dopo 15 giornate cosa significherebbe?

«Significherebbe non aver abbassato la guardia mai da agosto a oggi. Luciano Spalletti in panchina è la garanzia che ciò non sarebbe avvenuto. Lo si sapeva fin da quando è arrivato all’Inter, era un qualcosa su cui eravamo preparati».

E una volta in testa, arriva il difficile, giusto?

«È necessario pensare a un match per volta, c c’è ancora una settimana per pensare alla trasferta di Torino contro la Juventus. Quella settimana di avvicinamento si preparerà da sola. È una partita già bella di suo, senza bisogno di metterci ulteriori aggiunte».

Sarà la partita della maturità?

«Sicuramente, perché se ti presenti da capolista contro i campioni d’Italia devi dare una risposta da capolista».

 

Impostazioni privacy