CdS - Handanovic a vita in nerazzurro: nel mirino Toldo, Pagliuca e Julio Cesar

CdS – Handanovic a vita in nerazzurro: nel mirino Toldo, Pagliuca e Julio Cesar


Ieri è arrivato il rinnovo del contratto di Samir Handanovic. L’Inter ha ufficializzato il prolungamento del contratto del portiere sloveno fino al 2021 con ingaggio aumentato fino a 3,2 milioni a stagione. A riportarlo è Il Corriere dello Sport.

HANDANOVIC A VITA IN NERAZZURRO

Alla scadenza del contratto, il numero uno avrà 37 anni e questo significa che molto probabilmente concluderà la sua carriera alla Pinetina. Anzi, addirittura potrebbe issarsi a secondo portiere della storia interista per numero di presenze, alle spalle dell’irraggiungibile Zenga. Con il match di Cagliari, della scorsa settimana, Handanovic ha toccato 220 gettoni, in 5 anni e spiccioli di militanza. Attualmente è al sesto posto in graduatoria, ma, a meno di sorprese, già in questa stagione dovrebbe scavalcare sia Toldo (233) sia Pagliuca (234). Considerando che la sua media ad annata è stata di 41 apparizioni, vuole dire che nel 2019/20 dovrebbe mettere la freccia anche rispetto ad Julio Cesar, fermo a 300 presenze. In proiezione, con l’ultima stagione del suo contratto (la nona in nerazzurro), lo sloveno arriverebbe a 371. Quindi non abbastanza per scavalcare Bordon, che ha difeso la porta nerazzurra in 382 occasioni.
C’è però la variabile Champions, nel senso che se l’Inter dovesse conquistare il massimo palcoscenico europeo al termine dell’attuale campionato, Handanovic sarebbe destinato a giocare di più. Rendendo possibile il sorpasso a Bordon.  In 3 annate su 6 l’Inter non si è nemmeno qualificata per l’Europa League. Nonostante questo il numero uno non è stato mai intenzionato a lasciare Milano. E al termine di questa stagione potrebbe ritornare a calcare i palcoscenici europei proprio con la maglia nerazzurra.

 




Loading...

Chi Siamo

Spazio Inter è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sulla FC Inter 1908, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per il San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Editore: Cierre Media SRLS - P.IVA: 07984301213

Direttore editoriale "SpazioInter.it": Antonio Caianiello

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da Fc Inter 1908

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Facebook

Copyright © 2015 Cierre Media Srl