Inter Chievo, Spalletti valuta le possibilità a centrocampo

Inter Chievo, Spalletti valuta le possibilità a centrocampo


In Inter Chievo, tra i nerazzurri, ci saranno due assenti di lusso: Gagliardini e Vecino. I due centrocampisti, che occupano il ruolo di mediani nel 4-2-3-1 di Spalletti, lasciano al tecnico di Certaldo un bel problema. Le soluzioni, però, non mancano.

INTER CHIEVO, CHE CENTROCAMPO CI SARA’ A SAN SIRO?

Le soluzioni dipendono, innanzitutto, da una variabile: il modulo. In caso Luciano Spalletti decida di perseverare con il 4-2-3-1, che finora ha portato molte certezze e punti, bisognerà trovare due in grado di agire come mediani. I principali nomi attorno a cui ruota tutto sono tre: Borja Valero, Brozovic e Joao Mario. Al momento, la situazione vedrebbe il croato e il portoghese davanti alla difesa, con lo spagnolo trequartista. L’ex Villarreal ha ormai il posto fisso nei tre dietro a Icardi, e l’ex Dinamo Zagabria, entrato al posto di Vecino, ha conservato la posizione dell’uruguaiano, trovando anche il gol. La vera incognita è l’ex Sporting: da tempo fuori dal primo minuto, dovrà dimostrare di sapersi far trovare pronto in un momento difficile per lui.

La possibilità, però, è che si possa anche cambiare modulo: a quel punto, ci sono altre soluzioni. La prima porta ad un 4-3-3, con ancora Candreva-Icardi-Perisic e, a centrocampo, i tre sopracitati. Più probabile che, a quel punto, sia Borja Valero il regista, o il mediano al centro della linea a tre, con Brozovic a sinistra e Joao Mario a destra. Un’altra ipotesi, più remota, potrebbe essere il 4-4-2, con Candreva e Perisic ale, lo spagnolo ed il croato al centrocampo e Icardi coadiuvato, magari, da Eder. Questa, al momento, è però l’ipotesi meno accreditata, dato che sarebbe più un 4-2-4 “Venturiano” che un vero e proprio 4-4-2 di contenimento.

CHI SIEDERA’ IN PANCHINA? ECCO I POSSIBILI PROMOSSI DALLA PRIMAVERA

In caso giochino tutti e tre, andrà comunque presentata qualche alternativa in mediana in panchina, in caso di ulteriore infortunio. Possibile, a quel punto, che Spalletti dovrà chiedere in prestito qualche centrocampista a Stefano Vecchi. Ma chi potrebbe essere ripescato dalla Primavera nerazzurra? I principali indiziati sono tre: Danso, Emmers e Zaniolo. Il ghanese classe 1998 si destreggia bene come mediano nella formazione Under 19, mentre Zaniolo è più un regista/fantasista a tutto campo, che potrebbe avere difficoltà, dovendo agire più come mediano e con compiti difensivi e meno di ideazione e iniziazione dell’azione. Emmers, invece, è il classico interprete del 4-3-3, da poter utilizzare in caso Spalletti dovesse rinunciare al famoso trequartista finora schierato in campionato.

fonte foto: screenshot YouTube

Chi Siamo

Spazio Inter è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sulla FC Inter 1908, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per il San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Editore: Cierre Media SRLS - P.IVA: 07984301213

Direttore editoriale "SpazioInter.it": Antonio Caianiello

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da Fc Inter 1908

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Facebook

Copyright © 2015 Cierre Media Srl