Fonseca: “Sabatini e Spalletti sono garanzia. Vecino ora è completo”

Daniel Fonseca ha qualcosa in comune in Cagliari-Inter. Con i rossoblu è stato tra le prime scoperte di Massimo Cellino, giocando nell’isola dal 1990 al 1992, mentre suo figlio Matias è l’attaccante sedicenne dell’Inter Under 17.

Fonseca: “Spalletti e Sabatini sono il top nei loro ruoli”

Daniel Fonseca, ex attaccante del Cagliari tra il 1990 e il 1992 (50 presenze-17 gol) si racconta a La Gazzetta dello Sport tra un figlio nelle giovanili dell’Inter e la sua ex squadra rossoblu.

Daniel Fonseca, orgoglioso di suo figlio Matias?
Detto che anche suo fratello maggiore Nicolas, in passato frenato da un infortunio,sta facendo molto bene nella Primavera del Novara,sono molto orgoglioso. Ma ci tengo a spiegare che non ho alcun merito. Non ho mai fatto pesare il mio nome, tanto che quando l’Inter – che con l’Atalanta ha il miglior
settore giovanile d’Italia – voleva Matias ha chiamato il Como, non me. Lui è uno tosto, ha già
capito che se vuoi avere una speranza di sfondare devi curare tutto. A partire dalle abitudini
alimentari e della vita privata. Mentre Nicolas è un centrocampista alla Pirlo, Matias fa l’attaccante ma mi somiglia poco. Piede destro e gran fisico, ricorda Batistuta e Vieri per come lotta su ogni pallone, difende la palla e fa salire la squadra.
Ogni tanto è giù perché non segna, e gli dico che a una punta basta un attimo per decidere una partita. Che non deve mollare mai”.
Anche l’Inter di Spalletti non molla mai.
La barca va dove la porta il timoniere. Per me è una sorpresa relativa. Spalletti e Sabatini sono
il top nei rispettivi campi. Luciano è arrivato in un mondo diverso da quello romano ma ha subito convinto 25 giocatori a seguirlo in tutto e per tutto. Un capolavoro. Anche Ausilio è molto bravo, ma l’arrivo di quei due ha creato il mix perfetto”

L’Inter potrà lottare per lo scudetto?

Di sicuro non crollerà come negli anni scorsi, perché Spalletti è una garanzia anche sotto l’aspetto atletico. Dove arriverà l’Inter, è presto per dirlo. Ma il fatto che non ci sia il solito monologo della Juve è un bene per il calcio italiano”.
Chi è la favorita?
Il Napoli gioca benissimo ed è il più rodato. Se avesse ancora Higuain avrebbe già vinto lo scudetto”

Domani sera c’è il “suo” Cagliari sfida l’Inter?
Faccio un gran tifo per quella che rimane la mia squadra del cuore dopo gli splendidi anni con Ranieri, Francescoli e la famiglia Urrù. Il Cagliari si salverà di sicuro, ma temo che l’Inter domani vincerà”.
Chi sarà il re dei bomber?
Dico Icardi, una furia in area”

Stanno facendo bene i suoi connazionali Bentancur, Torreira e Vecino.
“Bentancur tra un anno sarà tra i migliori centrocampisti. Torreir è un “Pac-Man” che divora gli avversari, ma ha anche qualità. Vecino è cresciuto molto, ora è davvero completo”.

Impostazioni privacy