Del Piero: "Calciopoli è stato una bomba atomica per il calcio italiano"

Del Piero: “Calciopoli è stato una bomba atomica per il calcio italiano”


In un’intervista rilasciata alla Gazzetta dello SportAlessandro Del Piero ha ripercorso un episodio spiacevole per la sua Juventus e la sua carriera: Calciopoli.

DEL PIERO SU CALCIOPOLI: “DA LI’ IL GAP CON L’EUROPA”

Queste le parole dell’ex bianconero: Calciopoli è stata una bomba atomica. Nel 2006, qualcosa nel calcio italiano si è rotto, e non mi riferisco solo alla Juventus. Da lì, i campioni sono andati a giocare all’estero, e così si è creata la frattura con il resto dei grandi campionati. La Premier ha gestito bene i brand all’estero e i diritti tv, Real e Barcellona sono andate avanti, la Germania è ripartita dall’assegnazione del Mondiale del 2006, in Francia sono arrivati gli investitori. L’Italia, invece, è crollata. Ora, la Juventus è risalita, e il Napoli sta facendo un cammino interessante”.

Sul campionato: “Sarebbe bello se restassero tutte in corsa, sarebbe divertente. Al Mondiale tiferò per una squadra simpatica: l’Australia, l’Islanda che ha catturato l’attenzione di tutti, lo stesso Perù. Sarà bello tifare per una nazionale diversa ogni giorno. Se chiamasse la Federazione? Non ho il numero, quindi lascerei squillare. Se dovessero mandare un messaggio, però, personalmente lo ascolterei”.

Fonte foto: screenshot Youtube




Chi Siamo

Spazio Inter è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sulla FC Inter 1908, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per il San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Editore: Cierre Media SRLS - P.IVA: 07984301213

Direttore editoriale "SpazioInter.it": Antonio Caianiello

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da Fc Inter 1908

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Facebook

Copyright © 2015 Cierre Media Srl