Le pagelle di Esbjerg-Inter, la primavera centra la qualificazione a suon di gol

Esbjerg-Inter è un trionfo nerazzurro. I nerazzurrini portano a casa la qualificazione grazie alle reti di Schirò e Visconti e alle doppiette di Pinamonti ed Odgaard.

LE PAGELLE DI ESBJERG-INTER

Vladan Dekic: 6 Il numero 1 potrebbe meritarsi anche un onesto senza voto ma vogliamo premiare le due parate fatte nel primo tempo, per il resto una prestazione da spettatore non pagante.

Gabriele Zappa: 7 Il terzino nerazzurro agisce con grazia e solidità sulla propria fascia chiudendo di fatto l’accesso all’area di rigore agli avversari permettendo ai propri compagni di concentrarsi maggiormente in fase offensiva che difensiva sulla corsia di destra.

Ryan Nolan: 7 L’irlandese forma con Betella una cerniera che non permette ai giocatori dell’ Esbjerg di rendersi pericolosi in nessuna maniera.

Davide Bettella: 7 Come già detto per il compagno Nolan oggi i due centrali nerazzurri sembrano invalicabili. Ottima gara e se la porta rimane inviolata è sicuramente merito loro.

Marco Sala (C): 7 Il capitano sforna un’ altra ottima prestazione. Spina nel fianco costante sulla sinistra, blocca l’avanzata degli avversari sulla propria corsia e allo stesso tempo da una grande mano in zona offensiva. Si procura il rigore del definitivo 0-6, la ciliegina su di un’ ottima prestazione.

Matteo Rover: 7,5 Cioccolatino per Pinamonti che vale il 3-0. a destra non deve faticare molto in fase difensiva e per questo è molto più concentrato sull’attacco, seminando il panico tra i danesi.

Tommaso Brignoli: 7 Ottima la collaborazione col compagno di reparto Schirò, impressionante la mole di gioco creata dal ragazzo. Se continua con queste prestazioni potrebbe ambire anche all’esordio in prima squadra.

Thomas Schirò: 7,5 Il centrocampista originario della Guadalupa ha il merito di sbloccare la gara sugli sviluppi di un calcio d’angolo dopo appena 4 minuti. Grande personalità e grande organizzazione di gioco. La goleada di oggi parte dal centrocampo

Nicolò Zaniolo 7 L’ex Virtus Entella è protagonista dell’ennesima ottima prestazione. Tanti i filtranti per Pinamonti ed Odgaard. Va anche vicino al gol ma si vede negare la gioia dal portiere dei danesi.

Jens Odgaard: 9 Il danese sente odore di casa e si scatena: due gol ed un assist per Visconti. Prestazione maiuscola la sua, forse ormai i livelli della primavera sono già troppo bassi per lui. Arriverà in prima squadra?

Andrea Pinamonti: 8,5 Doppietta per l’arciere di Cles. La prima rete su cross pennellato di Rover la seconda è la rete del definitivo 0-6, arrivata su calcio di rigore procurato da capitan Sala. Conferma di avere potenzialità enormi e giustifica a suo di gol la sua presenza in prima squadra.

Elia Visconti: 7 Entra al posto di Zaniolo ma la davanti il risultato non cambia. Sempre pericolo si toglie anche la gioia del gol siglando il 5-0.

Davide Merola: 6 entrato a partita ormai ampiamente sotto controllo al posto di Bettella svolge al meglio il suo compito risultando alla fine utile per la squadra.

Armad Rada: s.v entrato a 15 minuti dal termina al posto di Schirò con il compito di arginare qualsiasi possibile attacco avversario ma l’Esbjerg non prova neanche a realizzare il gol della bandiera.

Mister Stefano Vecchi: 9 Il mister non sbaglia niente in questo Esbjerg-Inter e centra la qualificazione con una goleada. Undici iniziale perfetto e cambi azzeccatissimi, il 5-0 guarda caso l’ha segnato il subentrato Visconti. Il lavoro sin qui svolto con la primavera è inestimabile.

Roberto Gagliardini, parole da leader sui social: “Siamo l’Inter e la testa l’abbiamo già rialzata. L’Italia…”

Impostazioni privacy