Borja Valero: polmoni, cervello e corsa da fondista

Borja Valero: polmoni, cervello e corsa da fondista


Dopo 12 giornate, arriva un dato molto interessante relativo ai km percorsi. A rivelarli è stata la Lega Serie A. Ebbene, uno dei giocatori con più distanza percorsa è proprio Borja Valero.

BORJA VALERO, PIU’ DI 10 KM A PARTITA

La Gazzetta dello Sport, infatti, sottolinea come siamo 10,636 i chilometri a partita coperti dal centrocampista spagnolo. Un dato oggettivo che stravolge il luogo comune dell’ex Fiorentina come calciatore statico. Certo, il ritmo non è dei migliori, ma neanche a 25 anni Borja Valero compiva questi scatti. E’ il quarto interista per km percorsi dopo Vecino, D’Ambrosio e Perisic. Paragonandolo agli altri trequartisti centrali del 4-2-3-1, troviamo che Paulo Dybala, alla Juventus, copre 9.609 km. I minuti sono differenti: 1000 dell’ex Villarreal contro la Joya. Anche Luis Alberto corre di meno, mentre Milinkovic-Savic è più veloce, ma con 10 anni in meno.

Borja aveva fatto innamorare il Villarreal, che lo fece esordire il 2 settembre contro il Maiorca. Manzano, tecnico del sottomarino giallo, ha provato a portarlo all’Atletico Madrid, così come Luciano Spalletti alla Roma, mentre Montella, che lo ha allenato, lo adora. E’ stato soprannominato “Sindaco” a Firenze, e le sue qualità spiegano il perché. Così come lo fanno i suoi chilometri percorsi. Non è un trequartista, ma un regista che va a cercare palla, abbassandosi o allargandosi, percorrendo tutto il campo. Un giocatore che, è bene ricordarlo, ha 32 anni. Contro il Torino ha giocato regista davanti alla difesa, recuperando anche un buon numero di palloni. Finora, ha disputato tutte le partite alternando i ruoli. Un giocatore saggio, ma che sa anche sudare.

fonte foto: screenshot YouTube

Chi Siamo

Spazio Inter è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sulla FC Inter 1908, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per il San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Editore: Cierre Media SRLS - P.IVA: 07984301213

Direttore editoriale "SpazioInter.it": Antonio Caianiello

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da Fc Inter 1908

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Facebook

Copyright © 2015 Cierre Media Srl