Skriniar, un tesoro da record dopo i fallimenti degli scorsi anni

Skriniar, un tesoro da record dopo i fallimenti degli scorsi anni


E’ tra i grandi protagonisti di questo avvio di campionato dell’Inter. Milan Skriniar sta stupendo tutti, e le implicazioni, ovviamente positive, sono anche di natura economica, come sottolinea Tuttosport.

SKRINIAR, DIFENSORE DA RECORD

Lo slovacco, come sottolinea il quotidiano torinese, è riuscito dove molti hanno fallito. L’Inter, a caccia di un centrale affidabile, ha fallito nei tentativi che rispondono ai nomi di Juan Jesus, Silvestre, Vidic, Murillo e Ranocchia (ancora, però, in rosa). Con Miranda, comunque a volte alterno, è arrivata una parziale cucitura alla ferita del reparto arretrato nerazzurro. Ma è sempre stata caccia ad una coppia, come lo erano Lucio e Samuel, Materazzi e Cordoba. Con l’Arrivo di Skriniar, sembra essere arrivati alla soluzione del problema. E’ stato certamente il miglior acquisto dell’estate dell’Inter, dopo le perplessità per l’esborso economico necessario ad acquistarlo dalla Sampdoria. Su di lui, senza blocco del mercato, ci sarebbe stato anche l’Atletico. Ora, i dubbi sono decisamente fugati, soprattutto perché il prezzo è stato abbassato dall’inserimento nell’operazione di Gianluca Caprari.

E Skriniar, stando a quanto dice Spalletti, può ancora dare di più: è, anzi, al 60% delle sue possibilità, secondo il tecnico di Certaldo. A questo punto, il difensore si candida a top player nel suo ruolo. Pur senza l’intenzione di cederlo, ogni giocatore ha una valutazione, e quella del difensore, autore anche di due gol in campionato con Crotone e Sampdoria, è aumentata dopo le direttive del tecnico e di Martusciello. Il giocatore non è in vendita, ma la richiesta potrebbe arrivare, e dal valore economicamente molto alto. La possibilità è quella di superare i 55,6 milioni di euro tirati fuori dal Manchester City per prelevare John Stones dall’Everton. Questa cifra è la più alta spesa per un difensore nella storia, record quasi battuto dal mancato trasferimento di Van Dijk al Liverpool. Ora, l’asticella potrebbe alzarla proprio Milan Skriniar.

Fonte foto: screenshot

Chi Siamo

Spazio Inter è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sulla FC Inter 1908, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per il San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Editore: Cierre Media SRLS - P.IVA: 07984301213

Direttore editoriale "SpazioInter.it": Antonio Caianiello

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da Fc Inter 1908

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Facebook

Copyright © 2015 Cierre Media Srl