Il pareggio interno con il Toro si è rivelato una mancata occasione di primato in classifica. Merito di una grande prestazione avversaria, ma non solo.
OCCASIONE MANCATA: I VERDETTI DI INTER – TORINO
Un ottimo Torino ha bloccato sul pareggio l’Inter che a San Siro aveva ottenuto soltanto vittorie. La squadra di Mihajlovic veniva da un periodo difficile, e alla prova del 9 si è dimostrata un’ottima squadra. Iago Falqué ha portato in vantaggio i suoi, recuperati poi dal goal del subentrato Eder. Ecco i 5 verdetti che ci ha lasciato l’anticipo domenicale:
1. Non eravamo i più fortunati d’Europa?
Gli episodi ieri sono andati a sfavore dei nerazzurri; molte occasioni capitate sui piedi di Icardi non sono state finalizzate; il Toro la sblocca con una gran giocata dell’esterno spagnolo (quando gli episodi determinano una partita); la reazione nerazzurra c’è stata eccome, ma dalla traversa clamorosa di Vecino si è capito che la palla non voleva proprio entrare. Il Torino con una grande prestazione difensiva e di qualità a centrocampo ha portato a casa un punto prezioso; la squadra di Spalletti resta invece con l’amaro in bocca.
2. Centrocampo nerazzurro sormontato da quello granata
3. A Vecino manca solo il goal
4. Quando Icardi non è in giornata…
…l’Inter ne risente. Probabilmente la sua prestazione è stata condizionata da una botta ad inizio match, ma nel primo tempo ha avuto 3 grosse occasioni per andare in rete; nelle altre partite era implacabile, ieri è venuto meno il suo apporto in fase di finalizzazione e ci sono state le conseguenze. Si è rifatto parzialmente con un grande assist per Eder, ma poteva sicuramente fare di più. Sperando che la botta subita non sia nulla di grave.
5. Se solo avessimo vinto!