Aldo Serena: “Icardi? Mauro è il re dell’area di rigore”

Aldo Serena, doppio ex in vista del match di domenica contro il Toro, ha espresso la sua sul duello a distanza tra Belotti e Icardi e non solo.

ALDO SERENA: “LA CHAMPIONS L’OBIETTIVO PER L’INTER”

Serena, ex Inter e Torino, ha parlato a TuttoSport sul momento che le due squadre stanno affrontando. Occasione per lui di fare un confronto tra i due bomber, Belotti e Icardi. Ecco le sue parole:

Perché Icardi potrà essere decisivo domenica? 
“Attraversa una fase di crescita tecnica costante. Spalletti lo ha ulteriormente responsabilizzato, non ha più solo la fascia al braccio, adesso è il vero capitano dei nerazzurri. Gioca per la squadra, va a pressare, è letale negli ultimi metri; il re dell’area di rigore”.

In che modo il Gallo potrà prendere per mano il Torino? 
“Contro il Cagliari l’ho visto un po’ intimorito. Anche io quando rientravo da un brutto infortunio in campo mi muovevo con eccessiva cautela. Ha grandi qualità e mi aspetto che a San Siro le metta bene in mostra”. 

Chi è la guida silente dell’Inter? 
Borja Valero, il centrocampista multiuso per definizione. Può giocare regista basso, sulla trequarti o anche sulla corsia. Gran giocatore”. 

Scudetto o Champions, a quale traguardo può ambire l’Inter? 
“L’obiettivo più ragionevole è l’ingresso tra le prime quattro della classifica.Poi, se in primavera la classifica dovesse essere particolarmente bella, l’Inter potrà anche puntare a qualcosa di più. Ma Napoli e Juve sono più forti della squadra di Spalletti, ora come ora”.

Impostazioni privacy