GdS – Verona Inter, la moviola. Il rigore con la Var era…

Ieri sera, allo stadio Bentegodi, si sono affrontate Verona ed Inter. I nerazzurri sono riusciti a portarsi a casa i 3 punti, riprendendosi, in solitaria, il secondo posto in classifica. E’ stata, però, una partita tutt’altro che facile, come si pronosticava. Si sono notate ancora non poche difficoltà, sopratutto nell’uscita da attacchi avversari con palla al piede. Il Verona, con Pazzini, ha messo in difficoltà la squadra di Luciano Spalletti, segnando il rigore del momentaneo pareggio. Ecco, di seguito, la moviola della partita.

La moviola – primo tempo

Un primo tempo tutto sommato tranquillo, quello tra Verona ed Inter. Luciano Spalletti e i suoi ragazzi sono entrati negli spogliatoi con il risultato che li vedeva in vantaggio, per uno a zero, grazie al gol di Borja Valero. L’arbitro Gavillucci non ha avuto problemi a dirigere un primo tempo nel quale tutto è andato liscio.

La moviola – secondo tempo

E’ il secondo tempo quello che è stato un po più turbolento ed ha richiesto l’intervento della Var.

Partiamo dal principio. L’Inter ha il possesso palla ma lo gestisce male. D’Ambrosio rinvia e la palla sbatte su Kean. Il pallone va verso Cerci. Handanovic tenta l’anticipo in tuffo ma travolge l’attaccante veronese. Per l’arbitro Gavillucci è tutto regolare ma poi viene richiamato dalla Var. Sembra esserci un fuorigioco di Cerci, millimetrico, ma l’assistente reputa buona la posizione dell’attaccante, tenuto il gioco da D’Ambrosio. Gavillucci va a rivedere le immagini e assegna un giusto calcio di rigore in favore del Verona.

Il resto della partita scorre più o meno serenamente, tranne per l’ammonizione ricevuta da Gagliardini (doveva essere ammonito già nel primo tempo). Nei minuti finali, Lee riceve un giallo per simulazione, finito giù appena fuori area. Corretta anche questa ammonizione.

Impostazioni privacy