CorSera - Ok a Suning: pronto il nuovo quartier generale dell'Inter

CorSera - Ok a Suning: pronto il nuovo quartier generale dell'Inter

Come riportato dal Corriere della Sera, Suning ha ricevuto l'ok dal Comune per la costruzione del nuovo quartier generale nerazzurro. Sorgerà a pochi chilometri da San Siro, in piazza d'Armi in via delle Forze Armate. Il via libera arriva dall'incontro di Palazzo Marino, dove l'Inter e Invimit hanno ottenuto le indicazioni per poter procedere dall'assessore all'Urbanistica Pierfrancesco Maran. Questi i dettagli per il prossimo futuro interista.

DA SUNING NASCE IL PROGETTO PER I GIOVANI

L'Inter avrebbe infatti stanziato circa 100 milioni di euro per rilevare i 30 ettari di spazio sui 42 totali. Nell'area ex militare verrà creato il nuovo campus con 20 campi da calcio, una residenza sportiva, palestre e centro medico specializzato. Il progetto su misura per Suning porterà tantissimi ragazzi in una zona abitata prevalentemente da anziani. Secondo i nuovi proprietari interisti, la zona di Appiano Gentile sembrerebbe poco moderna e flessibile: spazio dunque a via delle Forze Armate, dove il verde pubblico sarà ridotto a 5 ettari e verranno iniziate opere di bonifica, con i costi ancora da quantificare. Diventa sempre più netta, a questo punto, la nuova rotta indicata da Zhang per l'espansione nerazzurra.

 

Fonte foto: screenshot

 

Siamo su Google News: tutte le news sull' Inter CLICCA QUI

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram