Giampaolo schiera i titolari contro l’Inter, ma la scorsa stagione a Torino…

Giampaolo, tecnico della squadra rivelazione del campionato, la Sampdoria, pare voglia giocare a viso aperto al Meazza, senza timori reverenziali o remore. Tuttavia, un dubbio sorge spontaneo: come mai questa voglia, comprensibile e giustificabile per carità, non è sempre stata nelle corde dei blucerchiati?

CONTRO L’INTER I TITOLARI CONTRO ALTRI I PANCHINARI

Giampaolo, a suo dire cuore nerazzurro, ha un curioso modo di dimostrare la propria fede calcistica. Infatti nella scorsa stagione fece discutere molto, schierando la formazione B allo in casa della Juventus durante il turno infrasettimanale, scelta esplicitamente volta a far riposare i titolari in vista della gara casalinga contro i nerazzurri. Allo Juventus Stadium le riserve blucerchiate andarono incontro a una debacle abbastanza prevista, perdendo 4 a 1, mentre nella giornata seguente i titolari sconfissero la rimaneggiata Inter di De Boer per 1 a 0, portando all’esonero dell’olandese.

Una scelta piuttosto curiosa, specie in un campionato da sempre al centro di polemiche e magagne. Certo, ognuno è libero di fare le proprie scelte tecniche e tattiche, ma questi differenti comportamenti risultano molto strani. Due big affrontate in pochi giorni, ma con atteggiamento e uomini differenti. Perché? Mistero. Ma, stranamente, questa sera scenderanno in campo i titolari della Samp, non certo le riserve. Eppure è una trasferta di un turno infrasettimanale contro una big… Chissà. A pensar male, magari qualche volta si sbaglia, ma spesso ci si azzecca.

 

Fonte immagine in evidenza: Screen Youtube

Impostazioni privacy