Chivu: "Il derby è il match più atteso, a Milano meno tensione che a Roma"

Chivu:

L'ex difensore dell'Inter, Cristian Chivu ha parlato dell'ormai imminente Derby di Milano.

Chivu Derby: "Tutti aspettano questa sfida"

Christian Chivu è uno che di derby se ne intende. A pochi giorni dall'attesissima stracittadina, l'ex nerazzurro ha parlato delle sue sensazioni sulla partita a InterTv. Dice il romeno: "Il derby regala sempre emozioni di un certo tipo, è la partita più attesa. La rivalità di una città è la cosa più importante per i tifosi, magari per i giocatori può essere una partita normale vissuta in modo particolarmente. Ti trasmette qualcosa in più, soprattutto il derby di Milano. E avendo l'opportunità di regalare una gioia immensa ai propri supporters, è il massimo per i calciatori. Non è una partita come le altre, è più simile alle partite di Champions, alla Nazionale, che dal punto di vista emotivo e della concentrazione ti dà di più. In Olanda c'è Ajax-Feyenoord o Ajax-PSV, con anni di tradizione e competitività alle spalle".

"A Roma si parla molto prima del derby e anche dopo, a prescindere dal risultato e dal match. Non se ne parla solo alla vigilia ma per diverse settimane. Può così influire anche prima di giocare, ma sono emozioni uniche. Io venivo dall'Ajax ma non pensavo che una partita del genere potesse portare il tifoso a caricarla così. Forse anche troppo. La settimana prima del derby a Milano tutto era tranquillo, certo c'era un po' di tensione. Il solo fatto di non aver 15 mila tifosi sulla strada verso il campo di allenamento alla vigilia come accadeva a Roma era qualcosa di pazzesco. Lì in ogni momento mi aspettavo che mi ribaltassero l'auto, per un km ci mettevo un'ora e mezza, dovevo parlare con tutti, erano troppo carichi. A Milano era invece tranquillo, ero a mio agio, era quello che aspettavo per una partita del genere. Il derby è bello da giocare. Non potrei mai raccontare quello che accade nello spogliatoio, resta tutto lì dentro".

Fonte foto: profilo Instagram Materazzi

Siamo su Google News: tutte le news sull' Inter CLICCA QUI

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram