Inter e Nazionali, ecco com’è andata ai nerazzurri con le proprie selezioni

Obiettivo play-off Mondiale centrato da tutti i nerazzurri scesi in campo ieri sera. Infatti in campo tra i tesserati dell’Inter non sono scesi solo i tre italiani Eder, Gagliardini e Candreva ma anche il croato Perisic.

INTER LA PIU’ RAPPRESENTATA

Ieri sera nel match tra Albania e Italia l’Inter era la squadra più rappresentata dalla selezione azzurra: ben tre i titolari forniti dai milanesi a Giampiero Ventura. Tra questi tre figura anche il match-winner della serata: Antonio Candreva. Il centrocampista romano dopo una prestazione piuttosto sufficiente, nonostante i molti cross sbagliati, nel finale riesce a farsi trovare al posto giusto al momento giusto. Buona anche la prestazione di Martins Eder: l’oriundo come al solito è sceso in campo con tanta voglia e grinta ma il centrocampo ha creato pochi palloni e lui è stato costretto molto spesso ad andarseli a cercare. Proprio a centrocampo ha giocato il terzo nerazzurro, ovvero Roberto Gagliardini. L’ex Atalanta è apparso chiaramente non a proprio agio nel 4-2-4 di Ventura e la sua prestazione ne ha risentito. Chiamato a compiti di impostazione il Gaglia fa del suo meglio nonostante molti errori. Il quarto interista in viaggio con la nazionale, ovvero Danilo D’Ambrosio è invece rimasto seduto in panchina per tutta la gara.

PLAY-PFF ANCHE PER PERISIC

Anche il croato Ivan Perisic centra l’obiettivo play-off. La Croazia è infatti arrivata seconda nel proprio girone alle spalle della sorprendente Islanda. L’esterno nerazzurro sceso in campo titolare contro l’Ucraina strappa così il biglietto per i play-off ma non potrà affrontare i compagni di squadra dell’Italia: gli azzurri e i croati saranno entrambe teste di serie ai sorteggi.

TS – Il paradosso del derby: Borja Valero e Suso farebbero meglio a maglie invertite

Impostazioni privacy