GdS – Sarà un Derby da record, cifre incredibili per la stracittadina

Derby Milano ormai alle porte, tutto è pronto per il big match che terrà con il fiato sospeso una città intera. La Gazzetta dello Sport ha analizzato la situazione, evidenziando come quello di domenica sarà un Derby da record.

UN DERBY DA RECORD IN VISTA

Derby Milano che, prima ancora del calcio di inizio, è da record. Come riporta infatti la Rosea: “Il tutto esaurito in un derby di per sé non è una gran notizia. Ma l’Inter lo ha di fatto apparecchiato da settimane (con record d’incasso già alle porte), avendo spinto la prevendita anche in parallelo alla campagna abbonamenti. Chi voleva infatti garantirsi un posto al Meazza per assistere alla sfida più sentita della stagione, poteva comprare un tagliando nei pochi settori disponibili o prendersi una tessera per tutta la stagione”.

“Dovrebbe essere stata superata quota 31mila tesserati, per un totale di 78mila spettatori circa. E, dopo 4 gare casalinghe non altisonanti, la media è da capogiro: quasi 60,000 spettatori a partita. Cifre incredibili, soprattutto considerando che la squadra di Spalletti deve ancora trovare un gioco spumeggiante ed era reduce dal tremendo finale della scorsa stagione.”

Impostazioni privacy