Sconcerti: "L'Inter ha 3 limiti. Stavolta la differenza col Milan è chiara"

Sconcerti:

Il giornalista Mario Sconcerti ha parlato, sul Corriere della Sera, dell'Inter. Il giornalista si dice sorpreso dell'avvio di stagione dei nerazzurri.

"Inter, la vera sorpresa del campionato"

Ecco le parole di Mario Sconcerti, che ha espressa la sua opinione riguardo l'attuale situazione, più che positiva, dell'Inter in campionato: "“Credo sia giusto pensare che la vera sorpresa del campionato sia l’Inter. Era settima pochi mesi fa, non ha fatto una straordinaria campagna acquisti, ha comprato il centrocampo della Fiorentina. Non ha mai giocato davvero bene e questo è stato sempre messo molto in chiaro anche grazie alla facilità con cui si può parlare «male» dell’Inter, direi che rientra nella sua libertà di opinione e di follia".

"L'Inter ha 3 limiti..."

Continando, poi, le parole del giornalista Mario Sconcerti:" L’Inter ha tre limiti: il primo è la linea incompleta di centrocampo, mai di un colore solo. Manca un regista e manca un trequartista. I più convenienti sono Gagliardini, Vecino e Brozovic. Il secondo è l’attacco. Ha forse il centravanti migliore che però divora chiunque gli passi accanto. L’altro che segna è Perisic, che per segnare deve però fare una prodezza, mai una normalità. Il resto della squadra segna poco, infatti l’Inter è sotto 10 reti a Napoli e Juve. Il terzo limite è la vaga inedia che sempre le si respira dentro. Non c’è un leader che ne convinca un altro, si va a piccoli passi caraibici, dove contano più le movenze che le impronte. Però ha giocatori (Handanovic, D’Ambrosio, Miranda, Vecino, Candreva, gli stessi Perisic e Icardi, una volta a turno i centrocampisti) in grado di fare l’ultimo gol che decide 15 partite su 19 avversari. Le basterebbe pareggiare con le prime quattro per arrivare fino in fondo. Tra cui non c’è naturalmente il Milan. È qui che il derby ritorna particolare, stavolta la differenza è chiara".

Siamo su Google News: tutte le news sull' Inter CLICCA QUI

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram