L’Inter bussa allo Jiangsu, intriga l’idea Ramires

Il mercato invernale non lontanissimo e le difficoltà, vere o presunte, dei mediani nerazzurri, stanno spingendo l’Inter ad accarezzare l’idea di avere dallo Jiangsu Suning Ramires Santos, giocatore nazionale del Brasile.

Inter-Jiangsu, intriga idea Ramires

Scrive il Corriere dello Sport che  l’Inter ha già iniziato a fare valutazioni sul tipo di rinforzi da inserire in
una rosa che qualche lacuna l’ha già presentata, non solo per colpa dell’infortunio di Vanheusden, bussando allo Jiangsu per uno dei posti da extracomunitario.

L’ex Chelsea, acquistato nel gennaio 2016 per 28 milioni di euro, a Nanchino si trova bene, è titolare fisso e tra i convocati della Seleçao già qualificata per Russia 2018.

Ma stuzzica al giocatore l’idea della Serie A anche solo per 6 mesi, perché non perderebbe l’intera stagione della Super League cinese, ma solo una parte.

In più, Ramires non starebbe senza partite quattro mesi (da novembre a marzo), ma solo due perché a gennaio, alla riapertura del mercato, potrebbe giocare subito con l’Inter sia il match di Coppa Italia del 3, sia l’ultima gara (il 6) prima della nuova sosta invernale della Serie A.

Spalletti in questo momento è intrigato dalla prospettiva di avere Ramires perché Vecino e Borja Valero non sempre hanno offerto un rendimento in linea con le aspettative
e perché Gagliardini ha perso il ritmo che aveva lo scorso anno.

Oltretutto Ramires non graverebbe sul bilancio, cosa che invece Vidal o Torreira farebbero, con eventuale cessione onerosa di Joao Mario.

Impostazioni privacy