Nebuloni (Sky): “Borja Valero non è brillante, la sosta gli farà bene”

Il giornalista sportivo di Sky ha fatto il punto sulla situazione fisica di Borja Valero e su come farà Spalletti a tirarlo a lucido per il derby contro il Milan.

“FARA’ UN RICHIAMO DI PREPARAZIONE DURANTE LA SOSTA”

Molti sono rimasti sorpresi della scelta di Spalletti di togliere Borja Valero a pochi minuti dalla fine nella partita ancora in bilico contro il Genoa di domenica scorsa. A non restare sorpreso è stato Massimiliano Nebuloni di Sky. “Nelle ultime due partite lo spagnolo non è stato brillantissimo fisicamente, l’età magari inizia a pesare. Domenica non era spaesato, ma un po’ fuori dal gioco. Per il carisma che ha dovrebbe essere il giocatore che prende la palla, che prende le sue responsabilità e che prende in mano la squadra. Non lo ha fatto e Spalletti domenica lo ha tolto, probabilmente perché non era soddisfatto e aveva bisogno di forze fresche in mezzo al campo. Mai pausa fu più azzeccata: lo spagnolo, infatti, non andrà via e quindi potrà allenarsi, fare magari un richiamo di preparazione nei prossimi giorni per essere tirato a lucido in vista del derby e dei successivi impegni

Spalletti ha bisogno di Borja Valero e ha la medicina giusta per recuperarlo al 100%. Vedremo dopo la sosta che effetti avrà la cura spallettiana. Il Milan è avvisato.

Impostazioni privacy