Youth League, Inter-Dinamo Kiev 2-2, le pagelle: Odgaard a segno

Nel primo turno della Domestic Champions Path di Youth League, l’Inter pareggia 2-2 contro gli ucraini della Dinamo Kiev. Sotto due a zero, i nerazzurri prima accorciano con un rigore di Pinamonti e poi pareggiano con un tocco delizioso di Odgaard. Ecco le pagelle dei nerazzurri.

 

YOUTH LEAGUE, INTER-DINAMO KIEV 2-2

DEKIC 5,5: pesano i due gol subiti. Bravo a chiudere su Shaparenko nel primo tempo, mentre resta immobile sui due legni colpiti dalla Dinamo.

VALIETTI 5,5: il vantaggio degli avversari arriva dalla sua corsia: poteva fare di più. Nel finale ha sulla testa l’occasione per il tre a due ma manda la palla a lato.

VANHEUSDEN 6: si mette in mostra già al primo minuto con un bel lancio per Pinamonti, ma è costretto ad uscire per un brutto infortunio (Dal 39′ NOLAN 5,5: troppe occasioni concesse alla Dinamo, che sfiora il terzo gol ma si ferma al palo).

LOMBARDONI 5,5: disattento sulle avanzate offensive degli ucraini, il capitano colleziona anche un giallo per un brutto fallo nel secondo tempo.

SALA 6: tiene bene il suo diretto concorrente sull’out di sinistra, ma nel secondo tempo è costretto ad uscire (Dal 60′ ZAPPA 6: spettatore non pagante della rimonta dei suoi nella ripresa. Si limita a contenere sulla fascia di competenza).

EMMERS 6: evanescente nel primo tempo, dove è impreciso sia nei passaggi ravvicinati che nei lanci lunghi. Si rifà nel secondo tempo e dà una mano ai suoi compagni.

SCHIRO’ 5: lascia il campo senza rendersi mai protagonista, sostituito da Vecchi dopo mezz’ora (Dal 32′ ROVER 7: la fascia sinistra è il suo territorio di caccia e si rende pericoloso sia di testa che come assistman).

RADA 6,5: protagonista in positivo del centrocampo nerazzurro, avvia un’ottima collaborazione con Zaniolo che però non porta i frutti sperati.

ZANIOLO 7: tra i più attivi nel primo tempo, sfiora più volte il gol e si rende spesso pericoloso muovendosi da vero numero 10.

ODGAARD 7,5: tra i migliori in campo dell’Inter. Imprendibile nella prima frazione ma troppo spesso impreciso o testardo. Si rifà alla grande nella ripresa andando a segno e festeggiando così la convocazione con l’under 19 danese.

PINAMONTI 7: il gol che accorcia le distanze per i nerazzurri porta la sua firma. Freddo dal dischetto, non dà punti di riferimento alla difesa avversaria.

All. VECCHI 7: nonostante la doppia emergenza per infortunio manda in campo Rover che dà la scossa ai suoi e agguanta un ottimo pareggio.

Impostazioni privacy