Approvato il bilancio 2017 dell’Inter. Aumentano i ricavi ma…

Notizia di pochi minuti fa: il CdA dell’Inter ha approvato il bilancio dell’Inter al 30 giugno 2017. Ecco l’analisi sui conti nerazzurri fatta da Calcio & Finanza.

ROSSO VIRTUOSO

Il consiglio d’amministrazione dell’Inter si è radunato oggi pomeriggio per approvare il bilancio dell’esercizio al 30 giugno 2017. La prima notizia è che l’esercizio si è chiuso in rosso per 24 milioni. Conti in rosso comunque in calo visto che lo scorso anno ammontavano a 59 milioni. Questo rosso in bilancio non deve comunque spaventare in vista Fair Play Finanziario: le spese ammontano a quegli investimenti considerati virtuosi, ovvero il miglioramento delle infrastrutture e le spese per le giovanili nerazzurre.

PRODUZIONE IN AUMENTO

Nel corso del primo anno di gestione Suning la produzione dell’Inter è aumentata di circa il 33%. Si è passati dai 241,4 milioni di fatturato nello scorso esercizio ai circa 320 di questo. Crescita della società che ispetta in pieno i paletti della UEFA. Durante la riunione a cui hanno partecipato tutti gli azionisti (l’ad Antonello e Steven Zhang da Milano e in conference call Zhang Senior  e Erick Thohir rispettivamente da Nanchini e da Giakarta) sono state ratificate le nuove nomine dell’organigramma nerazzurro e il conferimento dei nuovi poteri nell’ambito della riorganizzazione della governance del club interista.

PROSSIMO PASSO I SOCI

Ora il prossimo passo sarà l’assemblea dei soci dell’Inter che si terrà a fine ottobre. In caso di approvazione del bilancio anche da questa assemblea i documenti passeranno all’Uefa, che verificherà i conti in chiave Fair Play Finanziario per verificare il rispetto degli obblighi.

Vecchi: “Siamo in gioco, ma a Kiev le cose dovranno cambiare”

 

Impostazioni privacy