Bellinazzo: Ecco i veri motivi dello stop al mercato di Suning

Bellinazzo: Ecco i veri motivi dello stop al mercato di Suning


Il giornalista Marco Bellinazzo in un editoriale su  Goal.com ha spiegato dei vari motivi sul blocco del mercato imposto da Suning.

LE RAGIONI DI SUNING

Ecco il testo integrale di quanto scritto da Bellinazzo: “Nonostante i comunicati (poi non a caso ritirati) sul freno posto all’espansione di alcune realtà vicine al Governo e molto attive all’estero come Wanda e Fosun, quei soggetti che portano acqua al sogno calcistico della nuova Cina potranno continuare la loro attività. Ad essere bloccati saranno invece quei soggetti, che non avevano o hanno perso l’appoggio politico di Pechino. Come Yonghong Li. Che non a caso sta alacremente lavorando con la nuova dirigenza rossonera per dimostrare la redditività economica e d’immagine dell’investimento nel Milan e per riaccreditarsi presso l’apparato politico cinese”. 

TUTTA COLPA DEL FPF

Le ragioni di un mercato più pragmatico e meno pirotecnico vanno ricercate nel Fairplay. L’Inter infatti ha l’approvazione del Governo cinese. Ecco cosa ha scritto Bellinazzo: “Le iniziative di Suning continuano a riscuotere il consenso politico di Pechino. Quale preoccupazioni potrebbe suscitare la spesa nel calciomercato di qualche centinaio di milioni per un gruppo che ne fattura oltre 50 miliardi di dollari all’anno? Ad essere rallentato sarà piuttosto lo shopping di squadre. Il vero freno che si è già manifestato in questo mercato  riguarda  semmai l’importazione di calciatori stranieri. Anche in questo caso a pesare di più sono le direttive del presidente Xi sui limiti di tesserati non cinesi funzionali ad uno sviluppo del calcio cinese basato sulla formazione interna di un esercito di 50 milioni di calciatori nel quale andare a pescare la futura Nazionale campione del mondo”.

FONTE IMMAGINE DI COPERTINA: PROFILO INSTAGRAM DI STEVEN ZHANG

Dalla Cina: Accordo Suning-Evergrande, sarà compreso anche il calcio?

ULTIME NOTIZIE

Chi Siamo

Spazio Inter è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sulla FC Inter 1908, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per il San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Editore: Cierre Media SRLS - P.IVA: 07984301213

Direttore editoriale "SpazioInter.it": Antonio Caianiello

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da Fc Inter 1908

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Facebook

Copyright © 2015 Cierre Media Srl