Skriniar: “Io a centrocampo? Mi piace ma preferisco giocare in difesa”

Skriniar, sorpresa di questo avvio di campionato nerazzurro, ha parlato ai microfoni di Sport.sme.sk della partita disputata con la propria nazionale nel tempio di Wembley.

ABBIAMO GIOCATO BENE, MA L’INGHILTERRA È UNA GRANDE SQUADRA

Skriniar ha dichiarato: “La nostra partenza è stata veramente buona. Abbiamo fatto un bel gol, tenevamo meglio la palla ed eravamo ben organizzati. Ci stavamo imponendo in un tempio del calcio mondiale. Peccato per il gol subito su calcio d’angolo. Prima eravamo stati bravi ad evitare situazioni di quel tipo. Dopo il pareggio, abbiamo perso un po’ di spirito, abbiamo iniziato a frenare. Gli inglesi hanno qualità e siamo anche riusciti a tenere loro testa, ma con il passare del tempo hanno tenuto di più la palla, hanno fatto più accelerazioni e ci hanno punito. Nel complesso non abbiamo giocato male, ma loro sono stati superiori in tutto, sono una grande squadra”.

GIOCO DOVE VUOLE IL MISTER, MA PREFERISCO LA DIFESA AL CENTROCAMPO

La mia prestazione? Credo stessi giocando beneQuando hai giocatori di qualità attorno a te, rendi sempre meglio. Con Stankom Lobotko  c’è grande intesa, ormai siamo abituati a giocare insieme. Poi in rosa abbiamo un campione come Hamsik, non va dimenticato. Spiace di aver perso perché abbiamo cercato di giocare coraggiosamente, non abbiamo voluto solo difenderci. La mia nuova posizione in campo? A centrocampo il giocatore deve correre di più e le forze diminuiscono verso la fine della partita, è inevitabile. Ma ho cercato di nasconderlo per aiutare la squadra. Non mi importa dove mi mette l’allenatore, ma mi sento meglio a giocare in difesa, sento che quello di difensore centrale è il mio ruolo”.

Skriniar ha poi concluso: “I due cartellini gialli? Quando ho realizzato di essere stato ammonito e che non avrei potuto giocare nella prossima gara, mi è dispiaciuto moltissimo. Comunque abbiamo buona qualità e non sarà un problema sostituirmi. Tutto è ancora nelle nostre mani. Dobbiamo fare queste due partite per raggiungere l’obiettivo, è la nostra priorità ora.

 

Fonte immagine in evidenza: Screen Partita

Impostazioni privacy